Fotografia

Zeiss ZX1: online le dimensioni a confronto con la Sony A7III

Tra le grandi novità di Photokina 2018 spunta sicuramente la Zeiss ZX1: fotocamera compatta con sensore Fullframe e Adobe Photoshop Lightroom incorporato. Oggi sono spuntate online le prime immagini che mettono a confronto le sue dimensioni con la Sony A7III.

Zeiss ZX1 forse un pò troppo grande?

La Zeiss ZX1 ha sicuramente introdotto nel mercato delle ottime implementazioni ben viste fin da subito dal pubblico mondiale.

Però, dalle prime immagini di confronto tra le dimensioni con la Sony A7III, sembra che la macchina abbia delle dimensioni davvero importanti per una fotocamera con ottica fissa.

Zeiss ZX1 Fullframe Dimensione

Zeiss ha puntato ad offrire un’esperienza completa di scatto, esperienza che passa dalla realizzazione dell’immagine fino alla post-produzione. Questo ha ovviamente influenzato le dimensioni della macchina che deve, oltre che gestire un sistema Android, avere uno schermo ampio per poter far uso di Lightroom.



Le sue dimensioni, che per alcuni potrebbero essere troppo ingombranti, per altri potrebbero rappresentare un vantaggio per la presa del corpo macchina. Aspettiamo quindi le prime recensioni per poterci assicurare l’effettivo svantaggio di questo aspetto.

Fonte: Camerasize.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare