Fotografia

Photokina 2018: Zenit e Leica insieme per una nuova macchina Fullframe

L’evento annuale di Photokina sta volgendo al suo naturale termine. Dopo aver assistito alle grandi presentazioni di Fujifilm e Panasonic, ecco arrivare Zenit e il suo accordo con Leica per la costruzione di una macchina Fullframe.

Zenit M: stile Leica ma materiali “Made in Russia”

L’azienda russa è tornata, con grande sorpresa, da qualche mese attiva sul mercato. Per iniziare al meglio il suo nuovo percorso è stato siglato un accordo con Leica che, porterebbe sul mercato, una macchina dallo stile classico Leica ma con materiali prodotti nella madre patria.

Dalle prime immagini si può notare il design molto simile alla scorsa generazione Leica M Typ 240 con però la sigla Zenit M. La Mirrorless sarà munita di un sensore Fullframe da 24MP e potrà registrare video in HD.



L’azienda ha intenzione di produrre un numero illimitato di macchine (circa 500), scelta che sicuramente è ben comprensibile vista la non sicurezza di poterle vendere tutte.

Zenit M Prezzo e Disponibilità

La macchina sarà disponibile nelle colorazioni black o silver ad inizio 2019 al prezzo di 4500-5000 euro. In kit sarà dato lo Zenitar 35mm F/1.0, ottica creata in collaborazione con Leica.

Foto: Dpreview.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare