Fotografia

Hasselblad annuncia tre nuove lenti XCD e un teleconvertitore

Mentre la fiera di Photokina va avanti, l’azienda svedese Hasselblad annuncia l’arrivo sul mercato di tre nuove lenti XCD e di un teleconvertitore.

Le tre nuove lenti XCD di Hasselblad

Hasselblad è nota per essere un’azienda fortemente indirizzata al mercato delle fotocamere medioformato.

Le sue nuove lenti XCD sono infatti compatibili con le sue macchine delle serie X1D, una serie molto apprezzata soprattutto dai professionisti nei settori della fotografia di moda e di ritratto.

Hasselblad 80mm F/1.9 Medioformato

Tra le tre lenti spunta sicuramente l’Hasselblad 80mm F/1.9, la lente più luminosa, e pesante, di tutta l’offerta dell’azienda svedese. Con una focale equivalente di 63mm, la lente in questione, permette di poter scattare ad un’apertura di diaframma di F/1.5, una caratteristica che sicuramente verrà molto apprezzata dagli amanti del “Bokeh”.



Le altre due lenti sono l’Hasselblad 65mm F/2.8 e l’Hasselblad 135mm F/2.8. L’azienda ha anche presentato un teleconvertitore 1.7x per poter garantire un ampliamento veloce delle focali con un solo obiettivo.

Lenti XCD Prezzo e Disponibilità

Le nuove lenti di Hasselblad saranno disponibili a Dicembre al prezzo di 3990 euro (80mm), 2290 euro (65mm) e 3390 euro (135mm+convertitore).

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare