Mobile

Google Lens potrebbe integrarsi con la fotocamera del Pixel 3

Continuano a circolare rumors riguardanti il nuovo smartphone di Google: stiamo parlando del Pixel 3. A tal proposito, è stata confermata parzialmente una nuova feacture.

Google Lens in arrivo sui nuovi Pixel

L’applicazione in questione, adesso, è possibile lanciarla: quindi, non è sempre attiva. Sulla nuova gamma di smartphone Pixel, invece, ci sarà un’integrazione totale fra la fotocamera e la suddetta applicazione.

Questa applicazione, inizialmente, non funzionava molto bene. Dopo molti aggiornamenti software, Google è pronta ad implementarla totalmente nel comparto fotografico.

Google Lens: a cosa serve?

Una delle funzionalità inedite di questa applicazione è sicuramente quella di riconoscere l’oggetto inquadrato. Una funzione simile la ritroviamo nell’interfaccia AI degli ultimi smartphone. Se in questi ultimi si riconosce l’oggetto, lo si inserisce nella categoria adeguata e si impostano i settaggi fotografici per catturarlo nella miglior maniera, con Lens il gioco è diverso.

Google Lens Android e IOS

L’applicazione di Google effettua una vera e propria scansione dell’oggetto, fornendoci tutte le informazioni. Per esempio, se dovessimo inquadrare un bigliettino da visita contenete la mail, lo smartphone la riconosce e ci rimanda direttamente nella pagina che ci permette di inviare mail, selezionando l’indirizzo presente sul bigliettino.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardanti lo smartphone più chiacchierato del momento. (Se si vuole usufruire di questa applicazione, è possibile effettuare il download direttamente dalla pagina dedicata).

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close