Fotografia

Photokina 2018: Panasonic svela le Panasonic S1 e S1R Fullframe Mirrorless

Ci siamo, dopo mesi di attesa ecco presentate a Photokina 2018 le prime due Panasonic Mirrorless Fullframe: le Panasonic S1 e S1R.

Panasonic S1 e S1R Prime Impressioni

Durante tutto il mese di Settembre abbiamo parlato di Panasonic e della sua “folle” scelta di entrare nel mercato Fullframe.

Finalmente possiamo vedere dal vivo le macchine che, con molta probabilità, spaccheranno il mercato aumentando vertiginosamente l’offerta di attrezzatura per il mondo professionale e non.

Panasonic S1 Mirrorless Fullframe Photokina

Le Panasonic S1 e S1R sono due Mirrorless con sensore Fullframe rispettivamente di 24MP (S1) e di 47MP (S1R). Le macchine condividono alcune caratteristiche come la tropicalizzazione, il Dual I.S. e il doppio slot per XQD e SD.



Panasonic ha messo in evidenza l’ottimo lavoro attuato dai suoi ingegneri che sono riusciti ad inserire, il meglio in circolazione in quanto tecnologia, all’interno di un corpo molto robusto e abbastanza compatto. La Panasonic S1 offre delle ottime prestazioni, sia nel campo fotografico, sia in quello video grazie alla possibilità di poter registrare video in 4K a 60P.

Purtroppo non sappiamo niente in quanto prezzi e disponibilità, per questo dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Panasonic, Leica e Sigma stipulano un accordo

Per chi ha intenzione di fare il passaggio arrivano altre importanti notizie, infatti, sembra che Panasonic, Leica e Sigma abbiano stipulato un accordo per ottiche future.

Panasonic S1 Sigma Leica Ottiche

Questo è stato possibile grazie alla scelta, da parte dell’azienda giapponese, di far uso dell’attacco L, già in voga su Leica e già ben strutturato in quanto offerta di obiettivi ed accessori.

Panasonic S1 Mirrorless Fullframe Ottiche

Panasonic proporrà ovviamente anche le sue ottiche della serie PRO, ottiche che vedranno la luce in questi mesi, e che accompagneranno l’uscita ufficiale delle nuove Mirrorless.

Sistema Micro 4/3 e Fullframe insieme

Un’altra importante notizia ci arriva proprio dal dirigente di Panasonic che ha confermato la non eliminazione del sistema Micro 4/3 definendolo un sistema che può vivere in concomitanza con quello Fullframe.

Leica DG Vario 10-25mm F/1.7 Micro 4/3

Per accreditare ancor di più le sue parole ecco presentato il Leica DG Vario F/1.7, uno tra gli zoom più luminosi per il mercato Micro 4/3 che dovrebbe raggiungere il mercato in queste settimane.

Panasonic ha così messo sul piatto un vera bomba ad orologeria dimostrandosi essere un’azienda molto matura ed intelligente.

Potrebbe interessarti: Photokina 2018: Ricoh conferma lo sviluppo della Ricoh GR III

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare