Mobile

Vendite degli smartphone: Samsung primeggia, Nokia risorge

Oggi, 24 settembre 2018, sono state rilasciati i dati riguardanti le vendite degli smartphone relativi al Q2 del corrente anno.

Vendite smartphone: Samsung leader nel mercato

A tal proposito, Counterpoint ha rilasciato alcuni dati riguardanti le vendite degli smartphone. Il dato che fin da subito emerge è il potere del colosso sudcoreano Samsung. Infatti, domina la classifica con ben 20% del market share. Segue subito dopo Il colosso cinese Huawei/Honor con il 15% ed Apple con l’11%. Alla quarta posizione, troviamo Xiaomi, con il 9%.

Vendite smartphone: Nokia cresce a vista d’occhio

La casa produttrice che ha stupito riguardo al numero di spedizioni di smartphone è sicuramente HMD/Nokia (2%). A tal proposito, ci si è resi conto che c’è stato un incremento del ben 782%: niente male. Questo lo si deve all’approdo sulla piattaforma del robottino verde, ed alla qualità dei terminali prodotti. Basti pensare che, Nokia ha superato case produttrici molto blasonate. (Vedi LG e Motorola).

Classifica produttori

Vendite feature Phone: in testa alla classifica troviamo Nokia

Riguardo alla categoria dei Feature Phone, in Europa, troviamo in testa HDM/Nokia, con il 37%. Questo dato è così elevato a causa degli ultimi cellulari prodotti, i quali offrono delle prestazioni elevate per la categoria (vedi il nuovo 3310).

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare