Recensioni

Xiaomi Redmi Note 6 Pro, scheda tecnica e prezzo

Redmi Note 6 Pro è uno dei tanti smartphone che non sono stati presentati ufficialmente da Xiaomi ma che hanno già suscitato molto interesse.

Dopo essere apparso per sbaglio su Aliexpress abbiamo visto che lo smartphone ora è già disponibile per l’acquisto su diversi canali.

Xiaomi Redmi Note 6 PRO è disponibile in versione Globale, un’ottima notizia per tutti i fans europei e sopratutto italiani, il terminale avrà infatti il supporto alla banda 20, utilizzata nelle zone rurali del nostro paese.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro scheda tecnica completa

  • Display: FullHD+ (1080 x 2280 pixel) da 6,26 pollici con fattore di forma 19:9 e notch nella parte superiore
  • Processore: Snapdragon 636 con CPU octa core a 1,8 GHz e GPU Adreno 509
  • RAM: 3, 4 o 6 GB LPDDR4X
  • Storage interno: 32 o 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera anteriore: doppia camera frontale con sensori da 20 e 2 megapixel, sensore principale Sony IMX376
  • Fotocamera posteriore: doppia camera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, messa a fuoco a riconoscimento di fase e sensore secondario da 5 megapixel
  • Connettività: dual SIM 4G/VoLTE (incluso supporto alla banda 20), WiFi 802.11 dual band, Bluetooth 5, GP, GLONASS, microUSB
  • Batteria: 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 157,9 x 76,38 x 8,2 millimetri
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata MIUI 9

Il dispositivo ha ereditato dunque moltissimo dal fratello minore Redmi Note 5, implementando però il comparto fotografico con la doppia fotocamera anteriore. I materiali sono buoni come da tradizione Xiaomi e il prezzo a cui viene proposto è molto allettante.

Xiaomi Redmi Note 6 PRO prezzo di lancio

Per Xiaomi Redmi Note 6 l’azienda cinese  ha deciso di lanciare le stesse colorazioni usate per Redmi Note 5 ovvero: blu, oro rosa, nero e rosso.

Per acquistare infatti la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna dovremo spendere circa 209€, mentre per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna il prezzo sale a circa 238€.

Pre-ordina al miglior prezzo 

Xiaomi Redmi note 6 PRO

Ovviamente questi prezzi sono allineati con il mercato cinese, quindi dovremo attendere ancora un po’ conoscere le cifre ufficiali destinate al mercato italiano

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare