Mobile

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: disponibile già in versione Global

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è uno dei pochissimi smartphone di Xiaomi è lanciato sul mercato senza una presentazione ufficiale. E’ disponibile infatti per l’acquisto, su molti siti in versione asiatica ma è pronto per debuttare anche sul mercato globale.

Redmi Note 6 Pro: notch e Snapdragon 636, ora disponibile in versione Globale per tutti e negli store.

Il nuovo smartphone mid-range della casa cinese raccoglie la pesante eredità del suo predecessore, lo Xiaomi Redmi Note 5, in alcuni mercati (asiatici) chiamato col nome Redmi Note 5 Pro. La pesante eredità sta nelle sue ottime carattistiche tecniche di medio di gamma che hanno fatto di Redmi Note 5 un ottimo best buy.

Il nuovo smartphone dispone di una nuovissima CPU Qualcomm Snapdragon 636 Octa-core e di una nuovissima GPU Adreno 509. Ad accompagnare il nuovo processore e la nuova scheda grafica ci sono 3,4 e 6 GB di RAM assieme a tagli di memoria da 32 o 64 GB (tutti espandibili con microSD fino a 128 GB). Ad alimentare il tutto vi è una batteria da 4.000mAh con ricarica rapida.

XIAOMI REDMI note 6 PRO PREORDINE A SOLI 170 EURO

Schermo, notch e dual camera i punti di forza di Redmi Note 6 Pro

La costruzione dello smartphone è interamente in alluminio eccetto per lo schermo FHD+ in vetro Gorilla Glass 4 da 6,26 pollici con rapporto di forma a 19:9 con la presenza del notch. Nella “tacca” presente sullo schermo si nascondono i due sensori della fotocamera frontale da 20 e 2mp senza il supporto allo sblocco facciale. La fotocamera principale, possiede due sensori Sony IMX376 da 12 e 5mp. Il tutto è racchiuso in dimensioni di 157,9 x 76,38 x 8,2 mm che lo rende molto facile da impugnare e da usare con una mano.

Come sempre troviamo il supporto per il dual sim, il sensore di impronte sul retro, il suppporto a tutte le bande (inclusa la banda 20), la MIUI 9 basata su Android 8.1 Oreo, la lingua italiana e i servizi Google pre-installati. E’ presente la porta micro USB e il jack da 3,5mm per le cuffie.

Disponibilità, colori e prezzi in Italia e in Europa

Potrete acquistare Redmi Note 6 Pro nelle colorazioni nero, blu e rosa con prezzi che partono dai €209 per la versione da 3+32 GB fino ai €239 per il modello 4+64 GB. Sconosciuto invece il prezzo per la versione da 6+64 GB che non dovrebbe differenziarsi di poco rispetto agli altri modelli.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbero anche interessarti: Xiaomi Redmi Note 6 Pro appare su AliExpress, ecco tutte le caratteristiche | Xiaomi Redmi Note 6 Pro: display 6,2″, S660 e 4000mAh [RUMOR]

Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare