Mobile

Spotify: gli artisti indipendenti possono caricare i propri brani gratuitamente

Spotify, continua ad aggiornarsi, portando dei benefici ai propri utenti. A questo giro tocca agli artisti indipendenti. A tal proposito, questi ultimi hanno la possibilità di caricare la propria musica direttamente sull’applicazione accedendo con il proprio account.

Spotify For Artist: una beta permette di caricare i propri brani

A tal proposito, proprio ieri, è stata diramata la notizia secondo cui gli artisti indipendenti possono caricare la propria musica sulla piattaforma di streaming digitale. Ovviamente, questa funzionalità potrà essere utilizzata solo dagli artisti he possiedono un account Spotify For Artist. Dobbiamo fare una precisazione: questa funzionalità è ancora una beta non accessibile a tutti.

Spotify For Artist
Spotify For Artist: come funziona?

Semplice, basta accedere con il proprio profilo Spotify For Artist ed il gioco è fatto. Infatti, basterà avviare il tool dedicato e caricare in maniera molto facile e veloce i propri brani. Oltre a caricare i propri brani, l’artista può anche pianificare il giorno di lancio del proprio brano. Il caricamento del proprio brano è totalmente per gli artisti, anzi, percepiranno i compensi riguardanti il numero di stream effettuati degli utenti.

Le tue royalties di registrazione arriveranno automaticamente sul tuo conto in banca ogni mese, e vedrai un chiaro resoconto di quanto i tuoi stream stanno incassando

Non ci resta che attendere l’ufficializzazione di questa nuova funzionalità, che per ora è esclusiva per alcuni artisti indipendenti americani, i quali stanno testando il buon funzionamento della beta.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare