Mobile

Vodafone è la miglior rete fissa d’Italia, bene anche TIM e Wind Tre

Vodafone è la regina delle reti mobili italiane, secondo alcuni sondaggi di nPerf. Non basta, sempre la stessa app di Speedtest incorona Vodafone per la velocità della sua rete fissa, ma non diprezza la concorrenza.

Vodafone al primo posto nella classifica di nPerf tra le migliori reti italiane, seguita da TIM Wind Tre e Tiscali

Era un dato di fatto che Vodafone fosse la miglior rete italiana fissa e mobile, ma a darne la conferma della vittoria delle linee Vodafone sulla concorrenza è un recente sondaggio promosso da nPerf presso un ampio campione di utenti fibra, ADSL e linee mobili.

Vodafone, nonostante le continue critiche per le sue rimodulazioni e per i costi “poco trasparenti” dimostra la sua affidabilità. Affidabilità che la fa vincere rispetto alle sue concorrenti per velocità, stabilità di rete e qualità dei servizi.

La rete fissa fibra ed ADSL Vodafone conta tra le velocità più alte mai registrate in Italia. La media massima raggiunta è stata di 59,13mbps in Download e 26,40mbps in upload. Queste velocità fanno di Vodafone una rete ottimale per chi lavora, studia, condivide contenuti e gioca online.

Vodafone logo

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SU VODAFONE

Wind Tre, TIM, Fastweb e Tiscali niente male, ma non sono eccellenti.

A seguire i risultati strepitosi di Vodafone è Wind Tre che con il marchio Infostrada riesce a raggiungere velocità superiori ai 50 mbps. Secondo quant’è uscito dalla classifica le migliori reti fisse in Italia restano: Wind Tre, TIM, Fastweb ed infine Tiscali.

Fastweb e Tiscali vengono penalizzate in questa classifica per la loro mancanza della fibra in alcune zone rurali dell’Italia. La presenza di ADSL a 7 mega e della fibra a 30 mega molto spesso non è molto perfomante e molto spesso crea molti disservizi.

I peggiori in assoluto nella connessione fissa Eolo e Linkem

Ad aver registrato invece i dati peggiori sono Linkem ed Eolo, i due gestori che offrono connettività mista a LTE, Satellite e fibra offrono soluzioni nuove ed economie che però non rendono come le soluzioni classice più care.

Gli utenti lamentano l’alta latenza (ping), l’impossibilità di connessione durante i giorni festivi e il fine settimana per la saturazione delle bande e le velocità davvero ridotte al midollo. Le peggiori secondo la fotografia di quest’indagine che offrono anche il peggior servizio clienti e la peggior assistenza.

Grazie per aver letto! :D

Potrebbe anche interessarti: Tim sconfigge Iliad e la concorrenza al ribasso con questa promozione | Vodafone Special Unlimited 50 GB euro al mese e Happy Friday 

Tags

Stefano Santoro

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione.

Related Articles

Back to top button
Close