Android

Android: ecco le due app da non scaricare assolutamente dal Play Store

Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo. Ogni utente con un smartphone Android sa che per ogni esigenza sullo store del proprio smartphone è disponibile qualsiasi applicazione. Attenzione però a ciò che andiamo ad installare, ci sono alcune app che potrebbero rovinare irrimediabilmente il vostro smartphone.

Fate attenzione prima di scaricare dal Play Store

Sul Play Store di Google sono presenti moltissime applicazioni per ogni diverso utilizzo. Ogni utente Android sa che può cercare ufficialmente qualsiasi app esso cerchi sullo store ufficiale. Molto spesso però alcuni utenti, molto spesso inesperti preferiscono installare alcune app da altri store alternativi oppure scaricando dal web file Android con l’estensione APK.

Questo tipo di operazione, se non si conosce l’affidabilità dello sviluppatore o se si scelgono store alternativi poco “trasparenti” si possono incorrere in alcuni seri rischi per la sicurezza del proprio smartphone. Consigliamo perciò sempre di installare le applicazioni direttamente da sviluppatori certificati da Google e direttamente dal Play Store.

Play Store, le due app da non avere assolutamente sul proprio smartphone

Di solito Android blocca di default tutti i tentativi di installazione di file APK esterni, è possibile però forzare questa procedura di Android andando nelle Impostazioni del vostro smartphone. A volte però se non vengono installati APK provenienti da fonti sconosciute il problema può venire dal Play Store stesso.

Infatti, sono assolutamente da evitare applicazioni come Clean Master e incredibilmente Facebook. Vi speghiamo il perchè. Clean Master in ambiente Android è una nota app per pulire i file inutili sul nostro smartphone. Molto spesso quest’app oltre a introdurre moltissima pubblicità invadente, compromette alcuni processi di sistema del robottino verde.

Per ciò che riguarda invece il client ufficiale di Facebook, le ultime versioni dell’app del social network comporta il consumo di moltissima RAM e batteria del nostro smartphone. Le alternative sono a Clean Master, il famossimo programma per PC e Mac CCleaner che offre un ottima e leggera app Android veloce e sicura e per Facebook, il client leggero Facebook Lite.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: File APK: cosa sono e come installarli | Steam Link beta disponibile su Google Play Store

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare