Mobile

Samsung indaga su un Galaxy Note 9 che ha preso fuoco

Samsung starebbe indagando secondo quanto ci è pervenuto nelle ultime ore sul rogo di un Galaxy Note 9 di un noto agente immobiliare. Ecco tutti i dettagli dello strano caso che non accadeva dal noto Galaxy Note 7.

Galaxy Note 9 avrebbe preso fuoco per uno strano surriscaldamento

Il misfatto risale a questo 3 Settembre: la signora Chung che stava rientrando nel proprio appartamento nello Bayside (New York), in ascensore avrebbe notato uno strano surriscaldamento del proprio nuovissimo smartphone. Sembrava che fosse normale vista la giornata trascorsa a telefonare, inviare e-mail, messaggi, stare sui social e a fare videoconferenze.

Samsung Galaxy Note 9 è finalmente disponibile all'acquisto

In maniera completamente naturale ed ingenua decise di riporre il proprio Galaxy Note 9 nella sua borsetta. Ad un tratto sentì un fischio e un suono stridulo e vide ad un tratto del fumo uscire dalla sua borsa. Aprendo la borsa toccò lo smartphone incandescente e dopo essersi scottata cominciò a preoccuparsi.

Una volta presa dal panico e dopo essere scesa al piano terra la signora dette un calcio al Note 9 che andò vicino ad un passante. Il passante aiutò la signora prendendo lo smartphone che avvolse in un panno e butto in un secchio d’acqua.

Samsung dichiara: è caso isolato, i nostri smartphone sono sicuri

Samsung una volta appresa la notizia che stava facendo il giro del web, ha fatto sapere tramite un proprio portavoce che si tratta di un caso isolato. Attualmente Note 9 è tra gli i migliori smartphone più ben costruiti e più sicuri del mercato.

Ricordiamo infatti, per chi se lo fosse già dimenticato lo scandalo delle batterie “kamikaze” del Note 7 che dopo continui reclami è stato ritirato dal mercato nel 2016. L’AD di Samsung Koh Dong sulla questione dichiara:

“Gli utenti non devono più preccuparsi delle batterie.”

In un mondo dove la tecnologià porta soluzioni più capienti, più potenti e più sottili possono portare anche alcuni pericoli, molto spesso gravi. Speriamo che con le nuove generazioni di terminali questi incidenti possano essere solo un ricordo del passato.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Samsung Galaxy Note 9 è il miglior top di gamma secondo alcune prime recensioni | Galaxy Note 9 supera a pieni voti i test di resistenza

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare