Mobile

AmazFit presenta il suo nuovo smartwatch dedicato al fitness

Huami, azienda satellite di Xiaomi, ha ufficialmente presentato il suo nuovissimo smartwatch: AmazFit Smart Watch. Questo dispositivo è caratterizzato dalle applicazioni dedicate alla salute ed al fitness dell’utilizzatore. Riguardo al nome del terminale, ci sono ancora dei dubbi: potrebbe chiamarsi Verge.

AmazFit Verge: dimensioni e design

Il terminale in questione è costituito da una cassa circolare avente un diametro di 43mm. Riguardo alle dimensioni, ci troviamo dinanzi ad uno smartwatch avente un peso di 46g ed uno spessore di 12,6mm. Il display che è stato montato è un pannello circolare AMOLED da 1,30”, con risoluzione 360*360 pixel.

AmazFit Verge
Riguardo al design, abbiamo un terminale “svecchiato”, quindi abbastanza diverso dal classico Pace. Il cinturino che troviamo in dotazione si rifà al colore della cassa ed è costruito da materiale siliconico. Risalta moltissimo il tasto rosso che si trova nella parte destra della scocca.

AmazFit Verge: SoC, memorie e batteria

Il cuore pulsante del dispositivo è costituito da un SoC dual core da 1,2 GHz, accompagnato da 512 MB di memoria RAM e 4 giga di spazio d’archiviazione. La batteria ha una capienza di ben 390 mAh che dovrebbe garantire un’elevata autonomia grazie alle ottimizzazioni effettuate dal produttore. (Dovrebbero essere migliori rispetto a quelle dei suoi predecessori).

AmazFit Verge: Sensori e certificazioni

Riguardo al lato connettività, non mancano il Bluetooth 4.0, l’NFC (non sappiamo se, in futuro, potremmo effettuare i pagamenti) ed il WiFi da 2.4 GHz. UN’altra caratteristica fondamentale di questo smartwatch è la certificazione IP68, che dovrebbe garantire la resistenza alla polvere ed all’acqua.

AmazFit Verge Funzioni fitness
Riguardo alle funzioni fitness, non mancano le classiche applicazioni Huami, affiancate da un avanzato rilevatore di battiti cardiaci. Quest’ultimo ci avviserà quando riscontrerà delle anomalie della frequenza cardiaca.

AmazFit Verge: Prezzo e disponibilità

Il nuovo smartwatch asiatico è disponibile in prevendita da oggi al prezzo di 799 yuan, circa 99€. Le colorazioni scelte per questo terminale sono tre: Black, Blue e White. Non ci resta che attendere la presentazione italiana e, perché no, l’arrivo negli Xiaomi Store presenti sul nostro territorio.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare