Apple

Aggiornamento iOS12, Apple rilascia il nuovo update con moltissime novità

Apple ha rilasciato il tanto attesso aggiornamento iOS12 pubblicamente dopo svariate versioni beta.

E’ dunque disponibile per il download via OTA il nuovo sistema iOS12 che Apple ha rilasciato in queste ore, scopriamo quali sono i dispositivi che si possono aggiornare:

  • iPhone dal 5s in su
  • iPad mini 2, 3 e 4
  • iPad Air di prima e seconda generazione
  • iPad di quinta e sesta generazione e tutti gli iPad Pro
  • iPod Touch di sesta generazione

ios12 update

Questa major release porta con se moltissime novità per quanto riguarda l’ottimizzazione del sistema in generale. Non ci sono grosse nuove features ma il sistema risulta essere ottimizzato in modo maniacale.

Apple con questo aggiornamento iOS12 ha puntato proprio sulla fluidità del sistema che va anche a discapito della durata delle batteria.

Le altre novità riguardano il Tempo di Utilizzo, funzione che consente di monitorare il tempo che passiamo con i nostri device, le nuove Memoji che aggiungono più personalità ed espressione ai Messaggi, le nuove applicazioni per Borsa e Note Vocali e i nuovi Comandi di Siri.

I miglioramenti di iOS12 sulla fluidità si notano subito aprendo la fotocamera, ora molto più reattiva anche sui dispositivi più datati.

Assieme ad iOS 12 arriva anche ARKit 2 che consentirà agli sviluppatori di realizzare applicazioni in AR più dinamiche grazie ad una serie di nuovi strumenti messi a disposizione da Apple stessa.

I miglioramenti sono anche estetici e funzionali, ad esempio le notifiche con iOS12 sono state finalmente raggruppate non solo per applicazione ma anche per argomento, una scelta vincente a nostro avviso.

 

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare