Tutorial

Whatsapp Stories, come si usano e chi ci SPIA

Anche le Whatsapp Stories hanno ormai preso piede tra milioni di utenti in tutto il mondo seguendo la scia di Facebook, Instagram e Snapchat. Le storie vengono infatti utlizzate per condividere un momento della vostra giornata, uno scatto, una frase i propri pensieri.

Come funzionano le Whatsapp Stories

Le whatsapp stories sono degli appunti virtuali della durata massima di 24 ore. Si possono condividere in tempo reale e condividere con tutti gli amici della rubrica.

Da un semplice aggiornamento di stato, dove è solo possibile scrivere e aggiungere emoji, si passa ora a post virtuali in cui è possibili aggiungere immagini, video e altri contenuti multimediali.

Come creare le Whatsapp Stories

Per postare una storia di Whatsapp esistono diverse vie, la più semplice è cliccare sull’icona verde a forma di macchina fotografica che trovate in alto a sinistra. Strisciando ora il dito verso l’alto raggiungerete la vostra galleria personale di foto, mentre premendo uno dei simboli in basso nello schermo potrete accedere ad altre funzioni.

whatsapp stories

Dopo aver scattato o scelto la vostra foto, selezionate la freccia bianca nel tondo verde in basso a destra per postare la vostra immagine.

 

Metodo alternativo per creare le Whatsapp Stories

Se tornate nella schermata princiale di Whatsapp e cliccato su stato vi basterà premere il piccolo simbolo + verde per accedere alla schermata della fotocamera. Oppure, sempre nella finestra stato, trovate in basso a destra due icone.

Da qui potrete scrivere il vostro stato aggiungendo inoltre emoji, cambiare il colore e lo stile del testo e il colore della tavolozza. Per inviare le storia vi basterà premere alla fine il simbolo della freccia in basso a destra.

Chi vede le Whatsapp Stories e quali potete visualizzare?

Per scoprire chi vede le nostre whatsapp stories basta andare sulla foto appena postata, premere sulla foto e poi strisciare il dito verso l’alto. Lì apparirà la lista delle visualizzazioni dei vostri contatti.

In generale tutti i contatti della rubrica hanno la possibilità di vedere le nostre storie a meno che non sia stato fatto un blocco sul contatto.

Potrebbe interessarti: Visualizzare chi vede il tuo ultimo accesso su WhatsApp

Per vedere le storie dei vostri amici e conoscenti invece basta andare alla voce stato e scorrere nella lista di nomi e immagini, premendo la storia desiderata. Ovviamente il contatto potrà anche lui sapere che voi avete visualizzato la sua storia.

Abbellire le Whatsapp Stories

Per abbellire le vostre foto potete anche qui, come accade su Instagram, cliccare i comandi che trovate in alto a destra. potrete applicare filtri, ritagliare le immagini e aggiungere simpatihe emoji.

LEGGI ANCHE:

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare