Apple

Apple: all’Italia il primato degli IPhone più cari

Dopo la presentazione della nuova gamma di smartphone targata Apple, sono nate moltissime polemiche legate al prezzo. Infatti, due dei tre smartphone, hanno un costo superiore ai 1000€.

Apple: IPhone “italiani” hanno un prezzo più alto

A tal proposito, i colleghi di theverge hanno raccolto i dati riguardanti i prezzi dei nuovi IPhone in diverse nazioni. Questo curioso lavoro ha portato dei dati abbastanza controversi. Infatti, è proprio nel Bel Paese che i nuovi melafonini hanno un costo maggiore.

 

tabella prezzi iphone
Apple: chiarimenti sulla tabella dei costi degli IPhone

Ovviamente, c’è da fare una precisazione. I prezzi americani non comprendono le tasse, le quali verranno applicate al momento dell’acquisto. Quindi, dobbiamo aggiungere un eventuale 5 o 10 percento. Dopo questi dati, possiamo constatare di come sia più economico acquistare un IPhone all’estero, rispetto all’Italia. Per esempio, in America è possibile accaparrarsi un XS Max ad un prezzo molto conveniente: 1449$ più tasse. (circa 452$ in meno!).

Apple: non solo gli IPhone hanno superato la soia dei mille

Dopo la presentazione dei nuovi IPhone, molti utenti hanno gridato allo scandalo, ritenendo molto alti i prezzi. Andando indietro di qualche mese, ci si rende conto che ci sono stati anche terminali Android che hanno superato questa soia. Per esempio, tutti i top di gamma “griffati” (vedi Oppo Find X Lamborghini edition), oppure altri che si sono avvicinati moltissimo (vedi Samsung Galaxy Note 9). In quel caso, però, il clamore mediatico è stato meno forte, anzi quasi inesistente.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare