Fotografia

Canon EOS R: arrivano i primi test sul sensore da PhotonsToPhotos

Sono ormai passate delle settimane dalla presentazione, da parte di Canon, della sua prima Mirrorless Fullframe. Ecco così arrivare online i primi test sul suo sensore con relative comparazioni con Nikon Z e Sony A7III.

Come si comporta il sensore della Canon EOS R?

PhotonsToPhotos ha avuto la possibilità di poter testare il sensore della nuova Canon EOS R e metterlo a confronto con le principali rivali sul mercato.

I test hanno messo in evidenza una buona resistenza agli alti iso, con un modesto mantenimento della gamma dinamica, con però una leggera differenza rispetto a Nikon e Sony.

Canon EOS R Test Sensore

Infatti, Sony riesce a mantenere la sua curva di incremento del rumore più bassa, ottenendo così delle immagini più definite e meno pastose ad ISO alti.



Ad aver comunque impressionato PhotonsToPhotos è il lavoro attuato da Canon per poter raggiungere un risultato molto simile alla sua top di gamma Canon 5D Mark IV. Seppur leggermente differente dalla concorrenza, il sensore della EOS R, sembra poter offrire delle ottime soddisfazioni a tutti coloro che ricercano un giusto compromesso tra numero di pixel e qualità.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare