Apple

Apple Watch serie 4: lo smartwatch attento alla nostra salute!

Apple Watch 4 è stato presentato ufficialemente al keynote di Apple quest’oggi, assieme ai nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr. Tante le novità introdotte grazie alle nuove tecnologie presenti in questo nuovo smartwatch tra cui una maggior attenzione alla nostra salute.

Il nuovo smartwatch di Apple introduce oltre ad un nuovo design anche alcune nuovissime funzioni avanzate.

Al Steve Jobs Theatre di Cupertino quest’oggi si è presentato il futuro di Apple. Il CEO di Apple Tim Cook ha infatti presentato la nuovissima lineup di iPhone assieme al nuovissimo Apple Watch di quarta generazione.

Apple Watch si presenta completamente ridisegnato, più potente e con nuovissime interessanti feature. E’ il primo smartwatch al mondo a far delle proprie funzioni la prevenzione della salute di chi lo indossa.

Apple Watch 4 scheda tecnica

Il nuovo smartwatch prodotto da Apple introduce un nuovissimo chip dual-core superveloce assieme al suo affidabilissimo GPS integrato ed alla sua sensoristica dedicata interamente a salute e fitness. Lo schermo del nuovo smartwatch è più grande del 35% rispetto alla generazione passata, praticamente senza cornici e con un diametro della cassa tra i 40 e 44 millimetri.

Non mancano invece i punti di forza del dispositivo indossabile di Apple come la comodossima ghiera e il feedback aptico. Gli altoparlanti di sistema sono stati completamente pontenziati e la loro pressione sonora ora è superiore al 15% rispetto al passato. Migliorato anche il microfono che ora consente di catturare un audio cristallino e senza riverberi.

E’ presente anche la connettività LTE di ultimissima generazione che lo rende indipendente dallo smartphone. L’accelerometro presente all’interno è il più veloce e preciso di sempre. Una nuova feature permetterebbe al dispositivo di effettuare chiamate di emergenza in caso di incidente o cadute, in caso di falso allarme è possibile bloccare la chiamata.

Il nostro orologio è attento alla salute del nostro cuore, infatti in caso di strane anomalie tramite il sensore di battiti cardiaci, lo smartwatch può inviare notifiche al proprietario. E’ il primo orologio ad effettuare un vero e proprio elettrocardiogramma che può essere esportato in PDF e inviato al nostro medico.

Apple Watch serie 4: prezzi, colorazioni e disponibilità

Lo smartwatch di Apple sarà presto disponibile sia in Italia che nel resto del mondo dal 21 Settembre. Saranno disponibili due versioni: una classica e una versione LTE nelle classiche colorazioni Gold, Silver e Space Gray a partire da €439 per la versione GPS e €539 per la versione LTE.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbero anche interessarti: iPhone Xr ufficiale: display 6,1″, A12 Bionic e tanti altri colori | Apple iPhone Xs e Xs Max: iPhone X raddoppia, diventa più grande e si migliora

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare