Apple

Apple iPhone Xr ufficiale: display 6,1″, A12 Bionic e tanti colori!

iPhone Xr è l’iPhone più accessibile presentato oggi, dopo i vari rumor di questa mattina, da Apple durante il consueto Keynote allo Steve Jobs Theatre di Cupertino.

iPhone Xr: tutte le novità

Questo iPhone è filosoficamente molto vicino all’iPhone 5C di qualche annetto fa, disponibile in tanti colori, caratteristiche meno pregiate e prezzo più basso rispetto al top di gamma (iPhone Xs e Xs Max).

Il design è quello “tutto schermo” che ha abbiamo visto con l’iPhone X e che ormai per Apple è diventato lo standard: non presenta infatti pulsante fisico né scanner di impronte digitali. In alto troviamo una rientranza nello schermo (il famoso notch) che ospita diversi sensori e la fotocamera anteriore.

 

Il Display è Liquid Retina con diagonale di 6,1 pollici ed è prodotto con tecnologia LCD che lo rende “il più avanzato di sempre in uno smartphone”, con bordi più spessi rispetto ai top di gamma presentati insieme a questo dispositivo.

Apple

Come abbiamo scritto in apertura, iPhone Xr è un “entry level” ma non è un dispositivo economico. Il chip è l‘A12 Bionic, usato anche negli iPhone Xs e Xs Max e c’è lo stesso Face ID con TrueDepth Camera. Per quanto riguarda il comparto fotografica, Apple ha piazzato una singola fotocamera anteriore da 12 MP grandangolo.

La certificazione contro i liquidi resta IP67 come gli iPhone della scorsa generazione e non IP68 che caratterizza invece i nuovi Xs e Xs Max e non è nemmeno Dual SIM.

iPhone Xr avrà tagli da 64, 128 e 256 GB e sarà venduto a partire da 749 dollari nelle colorazioni bianco, nero, blu, corallo, giallo, rosso con disponibilità a partire dal 26 ottobre.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare