Mobile

Xiaomi Mi A1 è lo smartphone con il valore SAR più alto

In una recente classifica sui valori SAR emessi dagli smartphone, al primo posto risulterebbe Xiaomi Mi A1 lo smartphone più dannoso per la salute umana secondo questa classifca stipulata dall’OMS.

Secondo la classifica stipulata dall’OMS lo smartphone di Xiaomi sarebbe il più dannoso per la salute.

Ma cos’è il valore SAR? Il valore SAR viene utilizzato per calcolare la capacità di un oggetto elettronico di emettere radiazioni elettromagnetiche. Le radiazioni elettromagnetiche che tutti gli smartphone producono sono dannose per la salute. Recentemente, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stipulato una classifica dove sfilano alcuni smartphone di marchi noti e blasonati.

Da questa classifica è uscito infatti che lo smartphone meno dannoso per la salute è il Note 8 di Samsung. Una bella notizia per quanto riguarda lo smartphone top di gamma della casa coreana. Brutte notizie invece per la cinese Xiaomi che vede un suo popolare medio di gamma tra i più dannosi smartphone in classifica.

Attenzione al Mi A1, è attualmente lo smartphone più dannoso per la salute.

Dalla stesura di questa classifica, gli esperti dell’OMS hanno infatti dichiarato che a produrre il valore SAR più alto è il Mi A1 di Xiaomi. Lo smartphone della casa cinese, il primo Android One prodotto da Xiaomi risulterebbe il primo della top 5 degli smartphone con i valori più alti.

smartphone con valori SAR più alti

Cosa fare allora se possediamo già un Mi A1? Lo smartphone ha avuto un notevole successo da quando è stato lanciato sul mercato ed ha venduto moltissime unità. Purtroppo non c’è nessun modo per evitare il contatto con le radiazioni elettromagnetiche. Se però, possediamo questo smartphone non siamo più in pericolo rispetto a coloro che possiedono smartphone non presenti all’interno della classifica.

I danni delle radiazioni elettromanietiche sulla salute.

Per quanto riguarda i danni che sono stati accerati dalla stessa OMS, comprenderebbero a lungo andare al formarsi di tumori e di malattie gravi. L’Unione Europea per tutelare la salute dei loro concittadini ha deciso di leggiferare un limite massimo di livello SAR sopportabile dall’uomo.

Stando alle ricerche degli esperti dell’UE il massimo tollerabile dal corpo umano è di 2 Watt/Kg, il valore oltre il quale il corpo umano dovrebbe subire danni irreparabili. Questo fassì però che ad arrivare quasi alla soglia “illegale” sono moltissimi i modelli di smartphone di marchi come Huawei, Apple e Xiaomi.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: È Samsung Galaxy Note 8 lo smartphone che emette meno radiazioni SAR

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare