Mobile

Nokia: in arrivo lo smartphone con 5 fotocamere?

Qualche giorno fa, in rete, è stata rilasciata una foto riguardante un dispositivo avente ben 5 sensori fotografici posteriori. Il terminale in questione, è targato Nokia. A tal proposito, non sappiamo se l’immagine sia veritiera o no, ma ci stupisce il fatto che non ci sia stato ancora nessun comunicato che dichiari fake questa foto.

Nokia: notizia reale o fake news?

Riguardo alla veridicità della foto, ci sono moltissimi pareri discordanti. Partiamo con il presupposto che, l’azienda ex finlandese, ha sempre investito nel reparto fotografico. Lo si può notare dalla qualità delle lenti installate nei vecchi telefoni cellulari (vedi N95), fino a quelle degli ultimi prodotti. La storica partnership con cui Nokia produce sensori fotografici è la celebre Zeiss, leader nel settore fotografico.

nokia 5 camere

Nokia e Zeiss starebbero pensando ad un dispositivo con ben 5 fotocamere?

Ciò che continua a far crescere la curiosità della community è la presenza di alcuni brevetti, registrati e pubblicati da Zeiss. In queste pagine, è possibile visionare delle configurazioni abbastanza simili a quella del dispositivo in questione.

 

Sarà questo il dispositivo che farà tornare grande Nokia? Riuscirà uno smartphone a rimpiazzare completamente e definitivamente la macchina fotografica? Non ci resta che attendere e, perché no, sognare un terminale con ben 5 sensori fotografici posteriori!

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare