Mobile

Iliad la nuova rete indipendente da Wind Tre, tutte le novità

Iliad la nuova rete è già nei piani dell’azienda che ha appena comunicato importanti novità riguardo il futuro della compagnia, notizie molto importanti che toccano anche gli utilizzatori del nuovo gestore non più tanto virtuale.

Nella nota del report semestrale, Iliad illustra infatti le grandi novità sulle nuove strategie comunicando inoltre i dati molto positivi in termini di sim attivate.

Iliad attualmente opera in francia ed in Italia, il dubutto italiano è sicuramente senza precedenti, 1,5 milioni le sim già attive con la possibilità, entro fine 2018, di raggiungere una quota di mercato di circa il 3 percento.

Il lancio di Iliad in Italia è stato dunque una delle startup più di successo negli utlimi anni, basti pensare che 2 italiani su 3 conoscono già l’operatore e diverse volte gli hashtag di Iliad sono finiti tra le tendenze dei più popolari social network.

Un operazione di marketing ben studiata anche in tv e su cartellonistica dove “la rivoluzione Iliad” è diventata una stringa molto ricercata sul motere di ricerca Google.

La rivoluzione Iliad continua e non preme mai sul freno, in Italia l’operatore lavora diciamo in affitto, le linee infatti si appoggiano a ponti di altre società ma i piani societari sono chiari e decisi.

Entro la fine del 2018 Iliad acquisterà le antenne di Wind Tre che diciamo sono in accesso, quindi non sfruttati dall’operatore diventando dunque di proprietà di Iliad oltre alla rete proveniente dalle tower company, quelle società che si occupano di affittare apparati come Cellnex e InWit di Telecom Italia.

iliad la nuova rete

Iliad cosa cambierà?

Iliad con le ultime operazioni che sta mettendo in atto andrà a potenziare la rete già esistente di Wind Tre con antenne proprie. Le prime zone coperte saranno i grandi centri urbani, quelle più a rischio di congestione.

Si ipotizza che entro il 2020 la società riuscirà a coprire anche le zone più rurali fornendo una rete veloce ed affidabile anche in quelle zone difficilmente coperte da un buon segnale.

Iliad nuova tariffa da 2 euro

Al termine dell’offerta da 6,99 o 7,99 a seconda della quantità dei giga messi a disposizione attualmente, non sappiamo ancora quale sarà la nuova strategia commerciale della società. Secondo voci di corridoio, Iliad in Italia potrebbe portare la tariffa base da 2 euro, proposta attualmente in Francia con una buona quantità di minuti ed sms e qualche giga per la navigazione.

Potrebbe interessarti: Iliad: da Settembre nuove offerte e 2 milioni di clienti quasi raggiunti

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare