Apple

Whatsapp: la nuova versione su iOS introduce l’anteprima delle GIF

Whatsapp l’app di messaggistica più nota ed usata al mondo si aggiorna su iOS. La nuova versione di Whatsapp per gli smartphone Apple introduce una piccola ma interessante novità. Scopriamola insieme.

La nuova versione di Whatsapp introduce l’anteprima delle gif all’interno delle notifiche.

Dal changelog dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS non c’è scritto molto riguardo le ultime novità introdotte. Oltre ai soliti miglioramenti e bug fix, l’app di messaggistica di Mark Zuckerberg introduce la possibilità di visualizzare le gif all’interno delle notifiche.

La novità è disponibile già per tutti gli utenti Android che hanno aggiornato la propria applicazione all’ultima versione disponibile. La nuova funzionalità introdotta non cambia nelle due versioni per il sistema operativo. E’ possibile usufruire su iOS della nuova funzionalità solo però cliccando sulla notifica arrivata nel centro delle notifiche.

La funzionalità è pensata per interaggire con il 3D Touch supportato da iPhone 6s/6s Plus, 7/7 Plus, 8/8 Plus/ X. Per i restanti dispositivi si dovrà accedere direttamente al messaggio.

Whatsapp migliora la sicurezza contro truffe e siti innafidabili

Altre novità introdotte nella nuova release dell’app di messaggistica sono la ricerca dei testi presenti nello Stato dei nostri contatti assieme ad un nuovo avviso che avvisa che un link condiviso può essere un sito innafidabile. Quest’ultima funzionalità è un metodo che aiuterebbe a combattere le truffe e i raggiri online tramite WhatsApp che stanno aumentando.

Nel caso sotto mostrato, nello screenshot è possibile vedere come il link appositamente truccato sia inaffidabile, infatti viene segnato come “sospetto”. Tutto ciò è disponibile all’interno della versione 2.18.90 sull’App Store.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Whatsapp: attenzione alla truffa che colpisce il credito del vostro telefono

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare