Mobile

Appscope: lo store online nato per le nuove web apps

Appscope è l’innovativo sito internet dov’è possibile scaricare tutte le nostre web app preferite. iOS ed Android hanno i loro store, mentre per il web ci pensa lui, lo store di web app.

Ecco come si presenta Appscope lo store delle web apps.

Le web apps sono il futuro della telefonia mobile. Multipiattaforma, leggere, veloci e stabili. Rappresentano il futuro della commucazione digitale pronte per “invadere” il futuro del web 3.0. Come in tutti gli ecosistemi che si rispettino, anche queste app hanno bisogno di uno “store”.

Appscope si candida come “store” delle innovative Progressive Web Apps (PWAs). Questo particolare genere di applicazioni sono dei siti internet che hanno funzionalità molto simili a delle vere e proprie applicazioni. Alcune PWAs disponibili sullo store note sono: Instagram, Uber, Google Maps, Twitter Lite ed alcuni giochi come 2048, BreakLock e Little Alchemy 2.

Come installare una PWA sul vostro smartphone

Installare queste Progressive Web Apps è molto semplice. Basta collegarsi al sito ufficiale appsco.pe scegliere tramite gli strumenti messi a disposizione l’app desiderata e successivamente lanciarla direttamente dal pannello di Appscope.

L’interfaccia del sito è molto user-friendly ed è molto facile da usare ed intuitivo. In modo particolare è possibile scegliere come i comuni negozi di app la categoria, le app più redditizie e le app più scaricate. Inoltre con l’account personale possiamo scrivere recensioni e valutare gli sviluppatori.

Dove si può ed è consigliabile installare una web app

Le web app sono ideate principalmente per i dispositivi più datati. Ciò però non vieta l’installazione anche sui dispositivi più recenti, in modo particolare si possono installare alcune web apps anche su dispositivi con sistemi operativi datati come BlackBerry 10 OS, Firefox OS e Windows Phone.

L’idea di questo simpatico store è molto simile all’idea delle Instant Apps di Google. Un ottima idea per chi possiede un device un po’ datato e vuol provare le app più usate di tutti i giorni.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Google: multa da 4,34 miliardi di euro per violazioni attuate su Android

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare