Mobile

IFA: EMUI 9.0 ufficiale, ecco la nuova UX di Huawei

Huawei, dopo aver annunciato il nuovo Mate 20 Lite, ha ufficializzato durante IFA la nuova interfaccia EMUI 9.0. A quanto detto dall’azienda la nuova EMUI 9.0 si basa sul semplice funzionamento e sulla velocità.

Huawei: tutti i dettagli della nuova EMUI

L’inteno è quello di snellire la UX precedente, eliminando il superfluo e inserendo nuove funzionalità personalizzate anche più carine da vedere esteticamente. Ci troviamo, quindi, di fronte ad una UX “naturale”, semplice e gradevole.

Huawei

Abbiamo parlato di velocità, velocità ottenuta da un funzionamento del sistema più fluido con una velocità di apertura della app superiore del 12,9% con Instagram più rapido del 12%, Amazon del 16% e Spotify dell’11%.

Huawei

Huawei EMUI 9.0 si affida all’intelligenza artificiale (di cui abbiamo parlato nell’articolo dedicato al Mate 20 Lite) per metterla “a servizio” dell’utente. Il nuovo assistente di viaggio HiVision si basa proprio sulla nuova intelligenza artificiale, che si attiva dalla fotocamera o attraverso gesture touch e permette di riconoscere 400 paesaggi dell’Europa Occidentale e circa 10 milioni di quadri.

Huawei

Sono anche presenti una nuova dashboard e un timer che misura il tempo trascorso dentro una applicazione e una serie di suoni provenienti dalla natura per un relax completo. Si tratta comunque ancora di “beta” e quindi verranno aggiunte nuove funzionalità nel corso del 2018.

Huawei ha aperto da pochi giorni il programma Beta per EMUI 9.0 dedicato ad alcuni dispositivi:

  • P20 Pro
  • P20
  • Mate 10
  • Honor 10
  • Mate 10 Pro
  • Honor Play
  • Honor View 10

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare