Mobile

IFA 2018: Lenovo, tante le novità sui nuovi laptop top di gamma

IFA 2018 continua ed è arrivato il momento del produttore cinese Lenovo di presentare i suoi nuovi prodotti. Quest’anno alla fiera hi-tech di Berlino, la società cinese ha presentato due modelli di laptop molto interessanti. Scopriamoli insieme nell’articolo.

Yoga Book C930 e ThinkPad X1 le punte di diamante di Lenovo, ecco tutte le novità presentate

I laptop presentati da Lenovo ad IFA 2018 sono i nuovissimi C930 della serie Yoga Book e il modello X1 della serie ThinkPad. I due terminali presentati sono entrambi di fascia elevata ma si divino due settori di mercato completamente differenti.

C930 è un 2 in 1, tablet convertibile in PC con le caratteristiche da vero top di gamma. Dedicato per chi vuole un prodotto affidabile, versatile, comodo, piccolo e veloce. X1 è un notebook prestato al mondo della produttività con un anima da gaming. Entrambi i dispositivi sono dotato della più moderna tecnologia e dell’ultima versione di Windows 10.

C930 caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzi

C930 è dotato di una nuova tecnologia. Il laptop infatti è il primo a possedere due schermi di cui uno e-Link HD dove è possibile virtualizzare la tastiera, prendere appunti e leggere libri come un eBook reader. Il display principale è un pannello è un FullHD+ da 13.9 pollici touchscreen.

A dare vita a tutto il sistema è invece una CPU Intel i7-855OU o una CPU Intel i5-8250u. Le CPU sono accompagnate da 8GB, 12GB o 16GB il tutto alimentato da una batteria che dispone di un’autonomia da 14.5 ore. Sono incluse una type-c, un jack da 3,5mm per le cuffie, una USB 2.0 e una USB 3.1. Il laptop può ruotare fino a 360° grazie alla sua cerniera ben ingegnerizzata. Sarà disponibile a Gennaio 2019 a partire da €999.

ThinkPad X1, caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzi

L’ultimo arrivato appartiene alla serie dei pc portatili costruiti in fibra di carbonio che seguono il modello di Macbook Pro. I materiali utilizzati per la costruzione permettono al device di avere un peso di circa 1,7Kg. A dar vita a tutto il computer è la CPU Intel i8 accompagnato da perfino 64GB di RAM e 2TB di storage. Per il lato gaming è stata montata una potentissima GPU Nvidia GeForce 1050 Ti. La durata della batteria dovrebbe essere di 13 ore.

La disponibilità e i colori con cui verrà lanciato questo prodotto ancora non è stato annunciato. In Italia il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle €1.700 anche se ancora non è stato communicato il periodo di lancio.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: IFA: ARCHOS presenta un tablet Android da 10 pollici con stazione di ricarica wireless

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare