Mobile

IFA 2018: Casio presenta uno smartwatch super “corazzato”

Ad IFA 2018 a farla da padrone non sono solo i produttori di smartphone, anche le storiche aziende e le piccole aziende hanno spazio in questa fiera hi-tech. Casio, un noto produttore di orologi digitali quest’anno in fiera ha presentato nuovi prodotti tra cui un nuovo smartwatch.

Casio Pro Trek, lo smartphone “corazzato” per tutti, per ogni occasione

Lo smartwatch presentato ad IFA è il nuovissimo Pro Trek di Casio. Uno smartwatch che promette autonomia, prestazioni e robustezza per gli utenti più esigenti. Come al suo rivale, Ticwatch Pro di Mobvoi oltre a caratteristiche da vero duro possiede funzionalità davvero speciali.

Tra le specifiche troviamo un sistema con “doppio schermo”, autonomia intelligente e app dedicate per chi fa molte escursioni. Lo smartwatch con nome in codice WSD-F30 è dotato di sistema operativo Wear OS by Google. L’orologio include mappe consultabili offline, memorizzazione dei percorsi tramite GPS e possiede un’autonomia straordinaria da ben 3 giorni.

WSD-F30 specifiche tecniche e design

L’orologio è costruito interamente in metallo ultra resistente, testato e approvato da serissimi test militari. Il display touch da 1,2 pollici resiste ai più alti livelli di usura e di resistenza secondo i test militari MIL-STD-810G.

A livello dell’indossabilità è molto ergonomico ed è comodo anche durante le attività più impegnative. La cassa è più piccola rispetto al precedente F20 di 3,9mm ed è 0.4mm più sottile. Il display possiede una tecnologia che si divide in due livelli: un OLED a colori e un LCD monocromatico. Non possiede invece rispetto alla concorrenza il sensore di battiti cardiaci.

App dedicate per le attività all’aperto, prezzi e disponibilità

Casio ha stipulato, per la realizzazione di questo nuovo smartwatch, accordi con numerose software house che hanno permesso di realizzare alcune app dedicate per l’orologio. All’interno del software di Pro Trek troviamo infatti un app per il trekking, per il fitness, per chi fa equitazione, per chi pratica la pesca, per il nuoto ed infine per le piste da sci e per il meteo.

Lo smartwatch sarà presto disponibile a partire da Gennaio 2019 in Italia e supporterà notifiche push e potrà anche gestire le telefonate. F30 sarà disponibile in più colorazioni, non annunciate, al prezzo iniziale in Italia di €549.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: IFA 2018: La scommessa di Sennheiser sulla qualità del suono

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare