Fotografia

Panasonic pronta a presentare la sua prima Fullframe il 25 Settembre?

La notizia arrivata qualche ora fa ha dell’incredibile. Sembra che Panasonic, la nota azienda produttrice di attrezzatura fotografica, abbia in mente di presentare la sua prima Mirrorless Fullframe il 25 Settembre.

Panasonic Mirrorless Fullframe: quanto è attendibile il rumor?

Potremmo dire che la fine di questo 2018 ci ha riservato ben più di qualche sorpresa. Dopo Nikon, e tra pochi giorni Canon, si inserisce nella corsa per conquistare il mercato Fullframe anche Panasonic.

Il rumor, arrivato tramite 43rumors.com, è abbastanza attendibile visto che, qualche giorno fa, Panasonic ha annunciato l’arrivo di un prodotto rivoluzionario che avrebbe cambiato le sorti del mercato attuale.

Panasonic GH5 Mirrorless
Panasonic GH5

Se la notizia dovesse dimostrarsi essere reale ci dobbiamo aspettare una conferenza molto importante in cui vedremo un prodotto che sicuramente darà del filo da torcere alle altre aziende (sopratutto nel settore video).



A rimanere in dubbio è l’attacco della nuova macchina che, secondo le prime analisi, potrebbe tranquillamente avere quello Leica (visto il rapporto fra le due case) oppure un attacco innovativo (con il problema di dover costruire da capo tutte le ottiche).

Che fine farà il sistema Micro 4/3?

Ovviamente la notizia in questione mobilita gli attuali clienti del marchio per motivi diversi. Se alcuni sono contenti del possibile arrivo di una nuova Fullframe, altri iniziano a chiedersi che fine farà l’attuale sistema Micro 4/3.

Panasonic GX85
Panasonic GX85

Il dubbio è forte, la casa produttrice potrebbe benissimo mantenerlo come eliminarlo del tutto per così concentrarsi sul mercato che tutt’ora sembra essere il più redditizio. Prima però di tirare conclusioni affrettate, è giusto aspettare il 25 Settembre per conoscere meglio il futuro dell’azienda.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare