Mobile

IFA 2018: La scommessa di Sennheiser sulla qualità del suono

IFA 2018 è la fiera che ogni volta porta interessanti novità nel settore hi-tech. I colossi più conosciuti e le società meno conosciute presentano all’interno di questa fiera i trend più vicini alla fine dell’anno.

Sennheiser: Soundbar con suono 3D e rivoluzionari cuffie Bluetooth

Sennheiser nel settore dei prodotti audio è uno dei marchi più noti ed apprezzati. La fiera per la società leader nei prodotti audio è iniziata presentando numerosi nuovi prodotti e brevetti. Anche questa volta la gamma della società tedesca si è dimostrata versatile e di grande cura. Da tener sott’occhio sono due i prodotti di Seinnheiser quest’anno ad IFA 2018: Momentum True Wireless e Ambeo Soundbar. Scopriamoli meglio nel dettaglio.

Momentum True Wireless, caratteristiche tecniche delle cuffie wireless

Il successo delle cuffie wireless con l’arrivo di Apple Airpods e delle Gearpods di Samsung hanno portato alcune note aziende a seguire la stessa strada. Sennheiser non si è lasciata fuggire via l’occassione per il mercato di lanciare un proprio paio di cuffie bluetooth.

Momentum True Wireless sono dei piccolissimi auricolari totalmente senza fili di fascia alta. A rendere queto paia di cuffie davvero eccezionali sono i trasduttori dinamici da 7 mm di alta qualità. Le cuffie True Wireless sono in grado di riprodurre fedelmente file in formato AAC e sono compatibili con standard aptX.

Sono cuffie smart in grado di supportare inoltre i comandi vocali di Siri e di Google Assistant. Ma a fare la differenza rispetto alla concorrenza è la tecnologia Transparent Hearing che permette, se attiva, di ascoltare i suoni senza alcuna interferenza esterna evitando il completo isolamento. La batteria permette un autonomia di 4 ore ed è possibile ricaricarle tramite il comodissimo case porta cuffie.

True Wireless design, costruzione, prezzi e disponibilità

Il design è molto ben curato e dettagliato. Sono costruite interamente in metallo e sono presenti anche due microfoni con tecnologia beamforming per ogni auricolare. Inoltre si addice anche per gli sportivi che possono utilizzare queste cuffie per le attività all’aperto e per la palestra. Saranno presto disponibili a partire da metà Novembre al prezzo di €299, nella sua unica colorazione grigia e nera.

Sound tridimensionale con Ambeo Soundbar

In caso contrario se non siete amanti dell’aria aperta, potete sempre ascoltare la vostra musica con la prestigiosa soundbar Ambeo. Ambeo è in grado di riprodurre un suono 3D e di portare l’ascolto ad un livello superiore, molto più immersivo.

La soundbar è dotata di 13 trasduttori e delle più recenti tecnologie virtuali. Questo prodotto è indicato principalmente per chi ama vedere le proprie serie tv o i propri programmi preferiti in un ambiente quasi da cinema. E’ compatibile con i formati audio 3D Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. La soundbar è attualmente un prototipo, l’uscita è prevista per il 2019 e il prezzo non è stato ancora annunciato

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe interessarti anche: BlackBerry KEY2 LE è ufficiale: sicurezza e privacy sempre al primo posto 

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare