Mobile

È Samsung Galaxy Note 8 lo smartphone che emette meno radiazioni SAR

Con il passare del tempo, abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione degli smartphone. Adesso troviamo moltissimi sensori che ci facilitano moltissime funzionalità. Ma il nostro corpo assorbe tutte le radiazioni prodotte dai vari sensori? Si, e a tal proposito esistono dei valori, chiamati SAR che rappresentano il tasso d’assorbimento specifico.

Valori SAR: scopriamo cosa sono

I suddetti valori indicano la quantità di energia elettromagnetica assorbita dal nostro corpo quando entra in contatto con un campo elettromagnetico a radiofrequenza. (In questo caso, il campo magnetico viene creato dallo smartphone). Dobbiamo precisare che, ovviamente, i valori riportati risultano tutti compresi nel limite previsto per legge, pari a 2 W/kg.

smartphone con valori SAR più alti

Valori SAR: Xiaomi MI A1 si aggiudica il primo posto

Questa classifica, redatta da Statista, ci mostra quali sono gli smartphone che possiedono valori SAR più alti sono Xiaomi MI A1, OnePlus 5T e Huawei Mate 9. Tra i primi 15, troviamo ben 6 smartphone targati Huawei, 2 OnePlus, 2 Apple, 2 Xiaomi, 1 Sony ed 1 ZTE. Possiamo notare come non sono presenti gli ultimi dispositivi top di gamma di qualsiasi produttore, fattore che indica delle migliorie effettuate dalle aziende.

smartphone con valori SAR più bassi

Valori SAR: il meno inquinante è Samsung Galaxy Note 8

Oltre alla classifica dei “peggiori”, Statista ha pubblicato anche la classifica dei migliori. Al primo posto primeggia Samsung, con il suo Note 8. Sul podio sono presenti ZTE, con Axon Elite, e LG, con il suo G7. Un altro valore che risalta all’occhio, è la quantità di dispositivi Samsung presenti in questa classifica: ben 6. A seguire, troviamo 3 volte ZTE, 2 volte Motorola e LG, ed una volta HTC.

Vi ricordiamo che i valori qui presenti, anche quelli più alti, rientrano nel limite previsto dalla legge

Leggi tutte le news su IFA

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare