Mobile

BlackBerry KEY2 LE è ufficiale: sicurezza e privacy sempre al primo posto

In questo IFA 2018 non manca nulla, anche smartphone aventi tastiera QWERTY fisica. A tal proposito, TLC ha annunciato la nuova variante del BlackBerry KEY2, ovvero la versione light. A tal proposito, non ci sono stati degli stravolgimenti estetici, anzi, sembrano essere identici.

BlackBerry KEY2 LE: display

Il display che è stato montato su questo smartphone è un IPS LCD avente la diagonale da 4,5”, con risoluzione 1620*1080 pixel. A protezione di questo, è stato montato un pannello in vetro Gorilla Glass 3, quindi molto resistente.

BlackBerry key2 le

BlackBerry KEY2 LE: SoC, memorie e batteria

Il cuore pulsante di questo terminale è il SoC Qualcomm Snapdragon 636, accompagnato da 4 giga di memoria RAM e 32/64 giga di spazio d’archiviazione. È possibile espandere la memoria attraverso una scheda microSD. La batteria che è stata scelta per erogare energia a questo terminale è da 3000 mAh, con supporto alla Quick Charge 3.0.

BlackBerry KEY2 LE: reparto fotografico

Nella parte posteriore, abbiamo la presenza di un doppio sensore fotografico (13MP + 5MP) con apertura focale f/2.2 e f/2.4. Non manca la possibilità di girare video in 4K a 30fps. Nella parte anteriore, invece, troviamo un sensore fotografico singolo da 8MP. Ovviamente, sono stati integrarti tutti i nuovi servizio dedicati alla fotografia: Google Lens e la modalità Ritratto.

BlackBerry key2 le posteriore

BlackBerry KEY2 LE: sicurezza e privacy

Come di tradizione BlackBerry, è stata posta moltissima attenzione riguardo alla sicurezza ed alla privacy. Infatti, sono state integrate diverse applicazioni. Loaker, che permette di impedire il caricamento su cloud dei propri dati, DTEK, che rileva eventuali vulnerabilità del dispositivo e Firefox Focus.

BlackBerry KEY2 LE: costruzione e peculiarità

Il dispositivo in questione è essenzialmente un mattoncino realizzato in policarbonato, mentre anteriormente troviamo il pannello Gorilla Glass 3. La peculiarità di questo smartphone è sicuramente la tastiera QWERTY fisica. Questa, è costituita da 35 pulsanti e, grazie al pulsante Speed Key, è possibile configurare ben 52 scorciatoie. Sempre anteriormente, è stato posizionato il sensore fingerprint, all’interno della barra spaziatrice. Sono presenti tutti i classici sensori, il Jack da 3,5mm e la porta USB Type C.

BlackBerry KEY2 LE: colorazioni ed OS

Le colorazioni disponibili sono ben 3: https://weareleaks.com/?s=ifaAtomic, Champagne e Slate. Il sistema operativo che troviamo all’interno di questo terminale è Android 8.1 Oreo.

BlackBerry KEY2 LE: disponibilità e prezzo

BlackBerry KEY2 LE sarà disponibile all’acquisto a partire da settembre. Il prezzo varia a seconda della variante scelta: 399€ per la variante 4/32, 429€ per quella 4/64.

Tutte le news di IFA

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare