Mobile

Instagram introduce tre novità per aumentare il livello di sicurezza

In ritardo rispetto ad altre applicazioni, Instagram sta implementando il supporto per le app di autenticazione a due fattori, così da offrire più sicurezza ai propri utenti.

Instagram: tutti i dettagli della nuova autenticazione a due fattori

Nelle prossime settimane Instagram dovrebbe supportare applicazioni come 1Password, Google Authenticator e DUO Mobile. Per provare la nuova autenticazione gli utenti dovranno recarsi nelle impostazioni dell’applicazione, scegliere “Autenticazione a due fattori” e successivamente “App di autenticazione“. L’applicazione troverà automaticamente un’app di autenticazione se già installata nello smartphone.

Instagram

Il social network è comunque al lavoro anche su altre novità per quanto riguarda la sicurezza. Nelle prossime settimane verranno lanciate le pagine “Informazioni su questo account” per i profili con tanti follower. Gli utenti saranno in grado di scoprire quando l’account si è iscritto, il paese in cui si trova, cambi di nome e tante altre informazioni.

Instagram

Inoltre, l’azienda, ha aggiunto l’opzione “Richiesta di verifica” nelle impostazioni per ridurre i tentativi di frode e truffe con identità false.

Instagram

Cosa ne pensate di queste misure di sicurezza adottate da Instagram?

 

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare