Mobile

HTU U12 Life ufficiale: tutte le novità del nuovo smartphone in arrivo da ottobre

HTC U12 Life è stato presentato ufficialmente oggi a poche ore dall’apertura di IFA 2018. L’azienda ha scelto la fiera per mostrare il nuovo smartphone dal design originale e dal prezzo contenuto.

HTC U12 Life: specifiche tecniche e prima occhiata al design

Il nuovo smartphone non ricalca il predecessore e non aderisce nemmeno al programma Android One, che prevede l’utilizzo di una versione stock di Android con aggiornamenti per almeno 18 mesi dal lancio del dispositivo. Come sistema operativo il nuovo HTC monterà Android 8.1 Oreo con HTC Sense, Android 9 Pie arriverà entro qualche mese.

HTC

Il dispositivo presenta un design a doppia finitura, con una parte della superficie posteriore in vetro acrilico che ottiene un effetto metallico grazie ad una zigrinatura. Questa scelta permette di avere un device con una presa più solida, meno scivoloso e con una maggiore protezione da graffi.

HTC

HTC U12 Life: comparto fotografico e connettività

La doppia fotocamera posteriore, 16MP+2MP, permette di scattare foto con effetto bokeh e può girare video 4K. Presenta un sistema di stabilizzazione dell’immagine digitale, modalitù HDR e un doppio flash LED. La fotocamera anteriore, 13 MP, permette di scattare selfie molto dettagliati con la modalità bellezza per il volto, con la presenza del flash per le condizioni di scarsa luminosità.

HTC

Per quanto riguarda le connettività, il nuovo HTC è un dual SIM con supporto alle reti 4G in Cat. 11 con velocità massima fino a 600Mbps. Ovviamente non mancano Wi-Fi dual band, Bluethooth 5.0, GPS con GLONASS, NFC e porta USB Type-C. La batteria, di 3.600 mAh, secondo l’azienda, permette 88 ore di riproduzione musicale, 13 di riproduzione video e 12 ore di internet in LTE.

Questo l’elenco completo delle specifiche tecniche:

  • Display da 6 pollici FHD+;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 636 octa-core;
  • 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno;
  • Doppia fotocamera posteriore da 16+5 MP, dual flash LED
  • Fotocamera anteriore da 13 MP con flash LED;
  • Dual SIM, 4G LTE, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB Type-C;
  • sensore di impronte digitale nella parte posteriore;
  • batteria da 3600 mAh;
  • Android 8.1 Oreo con HTC Sense;
  • 158,5 x 75,4 x 8,3 mm e peso di 175 grammi.

HTC U12 Life sarà disponibile in Italia a partire da ottobre nei colori Moonlight Blue e Twilight Purple al prezzo di 349 euro con la possibilità di uno sconto del 10% per chi si registra ad HTC Club. Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone targato HTC? Fatecelo sapere nei commenti.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare