Mobile

Wind: ridotta drasticamente la velocità di navigazione su fibra ed ADSL

Wind negli ultimi giorni sta ricevendo, attraverso il centralino del 155, moltissime lamentele da parte dei clienti fibra ed ADSL sulla velocità delle loro reti. Il problema al quanto grave sembra non affliggere però le linee mobili 4G+/4G e 3G.

Wind ha ridotto inspiegabilmente la velocità delle linee fisse Infostrada fibra e ADSL

Sono giorni “segnalati” per Wind e per la sua succursale Infostrada. Il gestore in giallo infatti ha inspiegabilmente ridotto le velocità sulle proprie linee fisse fibra ed ADSL Infostrada, generando il maltcontento tra gli utenti.

A quanto pare, il problema della riduzione delle velocità della linea fissa sarebbbe esteso a buona parte del territorio italiano. In modo particolare, alcuni utenti stanno segnalando una riduzione del 50% delle performance delle loro linee.

Soluzioni al problema, segnalazioni e rispristino delle linee Infostrada

Il problema è stato maggiormente segnalato da tutti i clienti fibra. Sopratutto per i clienti Fibra fino a 200mbps che si sono trovati con una velocità di internet non superiore ai 100mbps. Il problema apparentemente inspiegabile potrebbe dipendere invece da alcuni malfunzionamenti sulle linee o molto probabilmente ai sovraccarichi dei cabinet.

Wind All Inclusive Celebration solo per oggi: 30 GB, 1000 min, 500 sms a 10 euro

Mentre sono in arrivo nuove rimodulazioni su almeno 7 offerte ADSL e fibra, i problemi riscontrati risultano più o meno gravi. In certi casi però si possono raggiungere anche livelli inaccettabili. Alcune segnalazioni vedevano la clientela lamentarsi di alcuni blocchi della connesione improvvisa. Il problema pare che sia in corso di accertamento e sia in fase di risoluzione.

Controllare lo stato della manuntenzione sulla fibra Wind

Per controllare la situazione dei lavori sulle proprie zone alle infrastrutture fibra è consigliabile consultare il sito FibraClick che offre una panoramica sullo stato dei lavori di manutenzione sulla fibra. A quanto pare Telecom, proprietaria degli armadi TIM, sembra che stia facendo accertamenti e adeguamenti tecnici.

Molto presto la società potrà rimettere le cose apposto e potrà soddisfare le richieste di tutti i clienti. Il consiglio è quello quindi di pazientare ed attendere la sistemazione dei problemi sulle infrastrutture. Il 155 è sommerso dalle chiamate e gli operatori sono già a conoscenza dei problemi.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Wind rimodula le offerte ADSL e FTTC: 2,50 al mese da Ottobre | Wind Smart Top 15: 1000 minuti e 15 Giga a 7 euro al mese | Wind Smart Online Edition: 20 Giga e 1000 minuti a 9 euro

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare