Mobile

Attenzione alle novità di Whatsapp: da novembre si rischia di perdere le chat

Whatsapp è pronto all’ennesimo cambiamento ma questa volta ci sono brutte sorprese per tutti gli utenti. Dal 12 novembre le chat più vecchie di un anno spariranno dall’applicazione. Per salvarle basterà fare un backup manualmente prima di tale data.

Attenzione dunque se volete preservare le vecchie conversazioni e i vecchi contenuti multimediali, gli utenti Android non dovranno far altro che eseguire un backup su google drive, un operazione molto semplice.

Gli utenti Apple dovranno appoggiarsi invece a iCloud che lavora molto bene con Wahtsapp, basterà anche qui eseguire un backup automatico delle conversazioni. Il primo passaggio è quello di andare dalla home screen del tuo iPhone a cliccare sull’icona di WhatsApp. Una volta visualizzata la schermata dell’applicazione, premi sulla voce Impostazioni in basso a destra, seleziona la voce Chat e poi premi sulla dicitura Backup della chat.

Quindi abbiamo visto che l’operazione per non perdere le vecchie chatdi Wahtsapp è un operazione molto semplice, ti ricordo però che questa operazione va fatta prima del 12 novembre 2018 per non perdere i messaggi di un anno fa.

L’operazione di backup è meglio eseguirla sotto una rete wi-fi in modo da non consumare i giga offerti dal tuo operatore telefonico.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare