Apple

Apple approda a Kyoto: ecco il primo Store nel quartiere Shijō Dori

Ieri, Apple, ha presentato ed aperto il suo primo Apple Store nella città di Kyoto, precisamente nel quartiere Shijō Dori. Questo quartiere possiede una valenza molto importante. Infatti, è circondata da moltissimi templi e strutture sacre, è il principale centro della città.

Apple approda nel quartiere Shijō Dori di Kyoto

Come già avvenuto a Milano, anche in questo caso, sono stati utilizzati dei materiali locali. A tal proposito, il progettista ha dichiarato che “prende ispirazione dal design e dai materiali locali, con un piano superiore avvolto da un rivestimento semitrasparente ispirato alle lanterne giapponesi. Anche la leggera struttura a graticcio e la carta speciale utilizzati per la facciata del piano superiore vogliono essere un omaggio alle case tradizionali del Paese“.

Apple Store di Kyoto: struttura

Se nel centro di Milano è stata sviluppata una struttura che tende verso il basso (vedi il piano -1), a Kyoto è totalmente diversa. Infatti, è stata sviluppata una struttura multilivello. Oltre a possedere tutti i prodotti Apple lanciati sul mercato, è stato istituito uno spazio utilizzato per sessioni giornaliere di informazioni. Ovviamente, queste informazioni, sono legate alla fotografia, musica, programmazione, elettronica ed altri temi vari.

 

Con una nota finale, Cupertino ha dichiarato che, in Giappone, ci saranno altre inaugurazioni di Store e, che in alcuni casi, ci saranno delle vere e proprie ristrutturazioni.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare