Fotografia

Nikon XQD da 64GB e da 120GB ufficialmente annunciate

Dopo la presentazione delle sue due nuove Mirrorless Fullframe, Nikon, ha annunciato qualche ora fa l’arrivo sul mercato delle nuove Nikon XQD da 64GB e da 120GB.

Le nuove Nikon XQD sono pronte per il sistema Mirrorless

Come sappiamo le nuove Mirrorless della casa giapponese hanno al loro interno un unico slot per schede XQD. Per quanto possa essere stata una scelta azzardata per Nikon, l’azienda sta cercando comunque di offrire più soluzioni sul mercato.

Le nuove Nikon XQD da 64GB e da 120GB accompagnano così l’uscita delle nuove macchine ed offrono la possibilità di poter salvare un numero molto alto di fotografie e registrazioni video.

Nikon XQD 120GB
Nikon XQD 120GB

La tecnologia XQD, rispetto al formato classico SD, raggiunge velocità di scrittura/lettura molto più alte per questo motivo è un formato molto apprezzato soprattutto da coloro che ne fanno uso in circostanze professionali.



Ovviamente i costi si alzano, per questo motivo Nikon deve cercare di offrire dei prodotti dal rapporto qualità/prezzo importante per dare la possibilità a tutti di poter usufruire di un adeguato supporto di memorizzazione.

Nikon XQD 64GB e 120GB Prezzi e Disponibilità

Le nuove Nikon XQD saranno disponibili a Settembre al prezzo di 120 dollari (64GB) e 260 dollari (120GB).

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare