Mobile

SIM anonime vendute su eBay: è allarme per la sicurezza?

Sempre più spesso si sente parlare di SIM anonime, di terrorismo e di sicurezza nazionale. In passato, queste SIM anonime non erano un problema così grosso come in questi ultimi tempi. Accadeva infatti, che molto spesso l’intestazione della sim avveniva dopo l’acquisto della sim stessa e nel frattempo essa poteva essere utilizzata per chiamare, navigare ed inviare sms.

E’ possibile acquistare sim anonime Wind, TIM, ho. e Lycamobile direttamente da eBay

Ultimamente Iliad è stata messa sotto inchiesta da parte del nuovo governo per alcune presunte violazioni sulla “Legge Pisanu”. La denuncia è partita dall’A.D di TIM Genish ed ha subito attirato l’attenzione dei Ministri Salvini e Di Maio. Anche al suo lancio Iliad ha suscitato l’interesse della politica del Bel paese. Una commissione parlamentare capitata da un gruppetto del PD aveva chiesto infatti alcuni chiarimenti sulle pratiche “poco lecite” del gestore transalpino.

I problemi di sicurezza, riguarderebbero le rivoluzionarie SimBox introdotte con l’avvento di Iliad. I vertici dell’azienda però hanno sempre confermato che le SimBox sono in linea con leggi vigenti e l’A.D Levi di Iliad ha inoltre affermato la sleale concorrenza nei confronti della sua compagnia da parte dei suoi competitors.

Acquistare una sim senza intestatario è possibile, ma è illegale!

Grazie ai nostri colleghi di UniversoFree e grazie ai nostri amatissimi lettori possiamo confermare che sul web è possibile acquistare sim anonime di alcuni operatori telefonici. Acquistare sim attive anonime è facile per qualsiasi malitenzionato, ma è illegale. Già in passato alcuni commercianti hanno venduto sim anonime o intestate a terzi ignari. Un caso ecclatante è Lycamobile che ha “stranamente” fatto poco gridare allo scandalo.

Per confermare tutto ciò, basterebbe cercare su internet alcuni rivenditori che dichiarano sim al 100% anonime di TIM, Wind, ho. mobile e Lycamobile. In seguito ad ogni sim è accompagnata anche un’ulteriore descrizione del rivenditore. Ecco l’esempio di Lycamobile.

La sim lycamobile è nuova, italiana, anonima, attiva e dunque non si deve intestare..

l’anonimato per l’acquisto è assoluto e garantito al 100%!

Speriamo che le autorità competenti lavorino per trovare questi rivenditori “furbetti” in modo tal da poterli garantire alla giustizia. Questo è un atto grave che non deve passare innosservato nemmeno da chi è al governo (non polemicizziamo) in modo tale che le leggi vigenti possano essere applicate nella loro integrità e senza alcun escamotage.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Lycamobile lancia ITALY Gold, minuti, sms, 20 GB a 10€ al mese | Ho. mobile lancia una nuova offerta contro Iliad, Tim, Wind Tre | 40 GB a €6,99 | Tim Seven IperGo 30 GB per clienti Iliad e Ho. mobile | Wind sfida Iliad ed ho. Mobile con la nuova Smart Top 40 attivabile per pochi giorni 

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare