Fotografia

Nikon Z6 e Z7 ufficialmente presentate a Tokyo!

Finalmente ci siamo, dopo mesi e mesi di rumors e discussioni sul futuro di Nikon ecco arrivare finalmente sul mercato le sue due nuove Mirrorless Fullframe. La Nikon Z6 e Z7 sono state presentate così al pubblico al seguito della conferenza tenutasi a Tokyo questa notte.

Nikon Z6 e Z7 Prime Impressioni

Era ormai da moltissimo tempo che aspettavano questo momento. Nikon ha finalmente svelato le sue due nuove Mirrorless Fullframe mettendo sul piatto una buona offerta in termini di caratteristiche e qualche buona ottica per iniziare l’avventura nel migliore dei modi.

Le Nikon Z6 e Z7 condividono lo stesso corpo macchina che risulta essere molto più piccolo rispetto alle Reflex della casa giapponese (come la D850), ma un pò più grande rispetto alla concorrenza Sony.

Oltre alle dimensioni le due Mirrorless condividono il mirino elettronico da ben 3.69M di punti (0.8x), uno schermo snodabile da 3,2 pollici, il nuovo processore EXPEED 6 e la stabilizzazione interna.



Quest’ultima è una novità all’interno delle macchine Nikon e quindi ci aspettiamo che possa garantire un minimo di recupero di almeno 3,5-4 stop.

Nikon Z6 e Z7: cosa cambia tra i due corpi?

A differenziare i due corpi sono invece il processore e il sistema di messa a fuoco, infatti, troviamo un sensore da 45MP su Nikon Z7 e un sensore da 24MP su Nikon Z6. Il sistema di messa a fuoco è molto diverso, tanto da che divide in maniera definitiva le due macchine in due settori diversi.

Nikon Z6 e Z7 Specifiche a confronto
Nikon Z6 e Z7 Specifiche a confronto

La Nikon Z6 ha un sistema di messa a fuoco da 273 punti AF (9 FPS) mentre la Nikon Z7 ha un sistema da ben 493 punti AF (12 FPS). Questa importante differenza fa in modo che vengano create due diverse finalità per le macchine: nel primo caso vediamo un prodotto finalizzato ad una clientela molto ampia e che non richiede uno sforzo enorme in termini di specifiche tecniche mentre, nel secondo caso, vediamo un prodotto adatto soprattutto ai professionisti che hanno necessità della qualità massima.

Con questa mossa, la casa produttrice giapponese, offre così due corpi che possono coprire ampiamente tutte le richieste dei propri clienti e non.

Nikon Z6 e Nikon Z7: Prezzi e Disponibilità

La Nikon Z6 sarà disponibile a Novembre al prezzo di 2000 dollari (solo corpo) o 2600 dollari con in kit il 24-70mm F/4. Mentre la Nikon Z7 sarà disponibile a Settembre al prezzo di 3400 dollari (solo corpo) oppure a 4000 dollari con in kit il 24-70mm F/4.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare