Mobile

Xiaomi presenta Poco F1: Snapdragon 845, 8 GB di RAM a partire da 260 euro

Il Poco F1 (o PocoPhone F1) è stato presentato pochi minuti fa, si tratta di un nuovo brand Xiaomi che avrà prodotti con caratteristiche top e prezzi contenuti.

Poco F1: tutti i dettagli e caratteristiche

Il nuovo dispositivo è basato su Qualcomm Snapdragon 845 con Android Oreo 8.1.0 in grado di raggiungere punteggi benchmark come 2451 in Single Core e 8997 in Multi Core. Presenta un display da 5,99″ FHD+ con notch, 8 GB di RAM, 64 GB di storage interno e batteria da 4.000 mAh.

Xiaomi

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una fotocamera anteriore da 20 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 e da 5 MegaPixel, presenta inoltre la conettività USB-C.

Xiaomi

Come ribadito durante la presentazione il Poco F1 è davvero molto simile ad uno Xiaomi Mi 8, in particolare per quanto riguarda il comparto fotografico con le stesse specifiche e sensori del Mi 8.

Il notch del Poco F1 nasconde un sensore infrarosso per il riconoscimento facciale anche in condizioni di poca luminosità e la cover posteriore, a differenza dello Xiaomi Mi 8, è in policarbonato, materiale molto resistente.

Software Poco F1: MIUI for POCO

MIUI for POCO è il nome del software personalizzato per questo nuovo dispositivo. Launcher modificato, barra di ricerca in basso, tab per le applicazioni gestiti automaticamente. Gli obiettivi sono la velocità, la facilità nell’utilizzarlo e la fluidità.

Xiaomi

Non manca lo swipe a destra nel menu delle applicazioni ed è presente il supporto ad icon pack. Il nuovo Poco Launcher sarà disponibile in beta per tutti dal 29 agosto sul Play Store. Poco ha inoltre voluto lavorare sulla velocità di apertura delle applicazioni, e proprio durante la presentazione ha fatto un confronto con OnePlus 6. Durante il confronto il Poco è riuscito ad aprire 36 applicazioni rispetto alle 19 di OnePlus 6 nello stesso tempo.

Poco sembra aver lavorato molto attentamente al lato software, realizzando un ibrido tra la MIUI e il sistema Android. Poco ha infatti sottolineato l’importanza dei Fast Update, aggiornamenti e patch di sicurezza veloci, nell’immediato. Inoltre Android 9 Pie non è il sistema preinstallato ma arriverà entro fine anno.

Xiaomi

POCO F1: disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi del nuovo smartphone saranno presenti quattro varianti diverse:

  • 6/64 GB a circa 260 euro;
  • 6/128 GB a circa 299 euro;
  • 8/256 GB a circa 359 euro;
  • 8/256 GB con cover in Kevlar a circa 370 euro.

I prezzi sono comunque convertiti dalle rupie indiane e non sono inclusi eventuali costi di spedizione. Per quanto riguarda il mercato Europeo i prezzi potrebbero essere diversi ma dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale a Parigi il 27 agosto.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare