Fotografia

Panasonic LX100II ufficialmente presentata

Panasonic ha presentato poche ore fa la sua nuova Panasonic LX100II: compatta Micro 4/3 con obiettivo Leica DC 24-75mm F/1.7-2.8 e sensore da 17MP.

Panasonic LX100II Prime Impressioni

Diciamocelo, già dalle prime immagini e notizie della nuova versione della LX100 non ci aspettavamo chissà quale upgrade. L’attuale compattina di casa Panasonic aveva scaturito un buon successo di vendite, per questo motivo la casa produttrice giapponese si è concentrata a raffinarla nei piccoli dettagli.

La Panasonic LX100II si mostra in un corpo compatto e robusto dal design con delle linee molto accattivanti. Le prime note positive che saltano all’occhio sono il numero davvero importante di ghiere, degli elementi utili ad impostare velocemente i nostri parametri di scatto.

Panasonic LX100II
Panasonic Lumix LX100 (destra) e Panasonic LX100II (sinistra) – Dpreview.com

Le principali differenze con la sua versione precedente sono: il sensore Micro 4/3 da 17MP, un’incremento delle funzioni/prestazioni e l’introduzione della tecnologia Bluetooh. Tra le funzioni introdotte nella nuova Panasonic LX100II troviamo i nuovi scatti multipli già presenti nelle top di gamma come la GH5 e G9.



Menzione d’onore va al mirino elettronico di ben 2.76M di punti che riesce a garantire una visione pulita ed ampia della porzione da noi inquadrata. Panasonic si è anche concentrata a migliorare alcune funzioni “acerbe” della versione precedente, infatti, troviamo una migliore gestione del touchscreen, ora settabile in vari modi, e la registrazione video che raggiunge la risoluzione massima del 4k.

Panasonic Lumix LX100II Principali Caratteristiche

  • Sensore Micro 4/3 da 17MP
  • Obiettivo Leica DC 24-74mm F/1.7-2.8
  • 187 punti AF
  • Mirino elettronico 2.76M di punti (0.7x)
  • Blueetooh
  • 4K
  • Schermo 3″ Touchscreen (1.24M di punti)
  • 392g

Panasonic LX100II Prezzo e Disponibilità

La fotocamera sarà disponibile ad Ottobre al prezzo di 999 dollari.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare