Fotografia

Samyang 85mm F/1.8 ED UMC ufficialmente presentato

Samyang ha recentemente presentato la sua nuova versione del Samyang 85mm F/1.8: ottica APS-C da ritratto per fotocamere Mirrorless Sony, Fujifilm, Canon e Micro 4/3.

Samyang 85mm F/1.8 ED UMC Prime Impressioni

L’azienda cinese sta gestendo benissimo i suoi due apparati di ottiche automatiche e manuali. Infatti, dopo aver fatto uscire sul mercato obiettivi con motori di messa a fuoco per Sony, ecco arrivare un’ottica manuale per i principali produttori di Mirrorless.

Il nuovo Samyang 85mm F1.8 nasce per essere utilizzato con macchine APS-C e soprattutto finalizzato a shooting di fotografia di ritratto (vista la focale).

Samyang 85mm F/1.8 Sony Fujifilm Canon
Samyang 85mm F/1.8

Al suo interno troviamo 9 elementi divisi in 7 gruppi, rivestimenti alle lenti dediti ad eliminare i problemi ottici come le aberrazioni cromatiche e delle lenti ED per rimuovere completamente la distorsione. I punti più importanti di questa ottica, oltre al prezzo, sono le dimensioni e i pesi (300g), due caratteristiche che risultano essere importanti visto l’utilizzo di questo prodotto su macchine Mirrorless.



Altro punto fondamentale è la qualità d’immagine che, secondo gli ingegneri Samyang, dovrebbe garantire degli ottimi scatti già a tutta apertura. L’ottica sarà disponibile a Settembre al prezzo di 320 dollari.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare