Mobile

Motorola P30: un’alternativa economica e ben fatta ad iPhone X

Motorola, lo storico marchio di telefonia acquistato dalla cinese Lenovo, in queste ultime settimane torna a far parlare di sè. Starebbe infatti, per essere lanciato sul mercato il Motorola P30, smartphone che ha molto in comune con uno smartphone della Mela.

Il nuovo Motorola P30 è un iPhone X a buon mercato

Lo smartphone in questione è il nuovissimo mid-range Motorola P30. Questo smartphone nelle ultime settimane ha fatto molto discutere gli appassionati, non sulla qualità del terminale, ma per una sospetta somiglianza ad iPhone X. Senza ombra di dubbio, il terminale mostra un’eclatante somiglianza allo smartphone top di gamma di Apple, se non fosse per alcuni piccoli dettagli.

Il P30 di Motorola attualmente non è stato pensato per il mercato globale, ma solo per il mercato asiatico. Lo smartphone verrà venduto molto probabilmente in Cina e nel sud-est asiatico, dove troverebbe come concorrenti la temutissima Xiaomi.

Motorola P30 caratteristiche tecniche

Schermo: Display da 6,2″ FullHD+ con aspect-ratio 18.7:9, dotato di notch simile ad iPhone X per forma ed estensione. Gli angoli dello schermo sono arrotondati e, diversamente da iPhone X nella parte sottostante al display e visibile una piccola cornice col logo Motorola.

Scocca: La somiglianza ad iPhone X si trova anche dietro la scocca, dove vi è un modulo fotografico posizionato a “semaforo” come il melafonino e al centro al posto della mela è situato un sensore d’impronte con all’interno la M di Motorola.

Memoria, processore e batteria: A mettere in funzione tutto lo smartphone è la CPU Snapdragon 636 che viene supportata da 6GB di RAM assieme ai tagli di memoria da 64/128 GB il tutto alimentato da una batteria da 3.000mAh.

Reparto fotografico: A scattar foto nella media ci sono i due sensori principali da 16 e 5mp mentre a scattare buoni selfie è la fotocamera frontale da 12mp. Nonostante il notch molto amplio non vi è alcun sistema di riconoscimento del viso o del volto.

Prezzi Motorola P30, colori e disponibilità

P30 di Motorola è un dispositivo di fascia media attualmente pensato solo per il mercato asiatiaco. E’ disponibile in Cina nelle colorazioni classiche bianca e nera ad un prezzo di 2099 yuan (circa €266 cambio attuale). Inoltre è disponibile anche una versione con una colorazione molto simile al blu di Huawei P20 e P20 Pro.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Motorola Z3 Play disponibile in Italia da Luglio | Motorola Z3 Play: rumors ed indiscrezioni

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare