Mobile

Galaxy Note 9 supera a pieni voti i test di resistenza

Sotto la lente d’ingrandimento in questi giorni c’è Galaxy Note 9, lo smartphone top di gamma del momento. Dopo aver già ricevuto le primissime recensioni, Galaxy Note 9 è stato testato duramente per verificare resistenza ed affidabilità.

Galaxy Note 9 resiste fin laddove non vi sareste immaginati, ottimi risultati dai test

Come di consueto, il noto Youtuber americano Zack del canale JerryRigEverything ha preso un esemplare di Note 9 da sottoporre ai suoi classici test. Come facilmente prevedibile lo smartphone di casa Samsung ha risposto molto bene ai test dello Youtuber risultando molto affidabile e resistente. Vediamo nel dettaglio i risultati dei suoi test su Note 9.

Scratch Test: lo schermo Gorilla Glass risulta essere quello montato sulla maggior parte o quasi di tutti gli smartphone. Questa tipologia di vetro di schermi nella scala di Mohs si graffia al livello 6 (un ottimo livello). Plauso per la capsula auricolare che è costruita interamente in metallo e non in plastica ed è molto difficile da strappare via. Non si può però parlar bene dei pulsanti laterali di Note 9 che inaspettativamente sono removibili. Tutti i tasti inclusi bilanciere del volume, pulsante per l’assistente Bixby e il tasto d’accensione. Un vero problema per chi, dice Zack ha degli amici un po’ burloni sapendo quel che costa..

Samsung Galaxy Note 9 confermato dalla certificazione FCC

Sulla costruzione in generale, lo Youtuber trova vetro ovunque tranne nel profilo interamente in metallo. Ma c’è un altro problema, il sensore d’impronte posteriore è ricoperto di un materiale plastico che si graffia facilmente al passar del taglierino. Nonostante ciò, le impronte comunque vengono abbastanza riconosciute dallo smartphone.

Note 9 resiste bene anche al fuoco ma S-Pen è un mezzo flop

Per concludere, Galaxy Note 9 mostra di essere resistente al fuoco con il burn test e mostra di essere robusto con il bend test. Da notare però un mezzo flop della S-Pen, intermante costruita in plastica che viene spezzata in due dallo Youtuber per osservare il suo supercapacitore. Infine, Note 9 risulta essere uno smartphone ben costruito con solo alcuni piccoli difetti su S-Pen e tasti laterali.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Galaxy Note 9 è il miglior top di gamma secondo alcune prime recensioni | Samsung ha stretto una partnership con Epic Games: in arrivo Fortnite su Note 9 | Fotocamera Samsung Galaxy Note 9: la migliore sul mercato?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare