Fotografia

Fotocamera Fullframe Zeiss: online le prime immagini ufficiali

Zeiss era da un paio di anni che non faceva uscire una fotocamera di sua produzione. In questi mesi si era parlato di un suo possibile rientro in questo mercato e le immagini online della sua nuova Zeiss Fullframe ne hanno confermato il rumor.

Le prime immagini della nuova Fotocamera Fullframe Zeiss

La Zeiss è un’azienda tedesca conosciuta soprattutto per l’ottima qualità costruttiva delle sue ottiche. Ottiche che vengono costruite per i principali marchi del mercato fotografico e che sono tutt’oggi dei prodotti ambiti da moltissimi clienti.

Teaser Zeiss Fullframe Camera
Teaser Zeiss

Ma l’azienda era in passato anche un punto di riferimento nel mercato dei corpi macchina, basti pensare alle ottime Zeiss-Contax diventate un oggetto molto apprezzato da moltissimi fotografi di fama mondiale. E così le prime immagini della nuova fotocamera Fullframe della casa innescano subito tanti ricordi ed alzano di moltissimo le aspettative della community.



Nel teaser di Zeiss c’è scritto che la casa ambisce a traguardi maggiori e quindi non sembra tanto scontato l’arrivo di altri prodotti in futuro. Per ora ci dobbiamo accontentare di questa compatta Fullframe che dovrebbe avere al suo interno la tecnologia della Sony RX1II e un’ottica fissa 35mm F/2. L’annuncio è invece previsto prima di Photokina 2018.

Fonte: Sonyalpharumors.com

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close