Fotografia

Sigma pronta a produrre ottiche con attacco Fujifilm X

Sigma è al centro di grandi importanti rumors in queste settimane. Dopo aver messo sul mercato le prime ottiche per attacco Sony, ecco che si ritorna a parlare dell’ecosistema Fujifilm e della possibilità di un accordo tra Sigma e quest’ultima.

Sigma e Fujifilm finalmente insieme?

Il principale problema di Fujifilm, rispetto alla concorrenza Sony e Micro 4/3, è la poca disponibilità di ottiche da parte di produttori di terze parti.

Oltre a Samyang e a qualche altra azienda cinese, la casa giapponese riesce a limitare il distacco con le altre grazie alla produzione interna di obiettivi ed accessori. Il rumor riportato da Fujirumors.com acquista così grande importanza per gli utilizzatori del marchio Fujifilm.

Sigma Fujifilm X Ottiche
Fujirumors.com

Dietro la nascita di questo accordo c’è però una apparente clausola, ovvero la casa giapponese deve incrementare la vendita dei propri prodotti di almeno il 20%. Un punto fondamentale per fare in modo che Sigma possa investire, senza rischi, su uno dei marchi più importanti nel settore Mirrorless.



Fujifilm ha tutte le carte in regola per poter tranquillamente raggiungere questo risultato, quindi speriamo che possa farlo nel più breve tempo possibile.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare