Mobile

Fotocamera Samsung Galaxy Note 9: la migliore sul mercato?

Samsung ha presentato qualche giorno fa il suo nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 9. Tra alcune features innovative, già discusse su un nostro articolo precedente, ecco che oggi vi parliamo del suo comparto fotografico. Sarà il migliore in circolazione?

Fotocamera Galaxy Note 9: doppio sensore e stabilizzazione interna

La serie Note di Samsung è una serie di pregio per la casa coreana. Per questo motivo non ci sembra casuale trovare al suo interno il meglio in circolazione in quanto componenti elettroniche.

Il Samsung Galaxy Note 9 è munito di una doppia fotocamera con due sensori da 12MP. A rendere straordinario l’utilizzo di questo comparto è la doppia apertura focale che darebbe la possibilità al sensore di adattarsi velocemente alle condizioni di luce della nostra scena fotografata.

Fotocamera Samsung Galaxy Note 9 Doppia focale

Con grande facilità riusciamo a sfruttare l’apertura F/1.5, per scattare immagini in condizioni di luce pessima, mentre l’apertura di F/2.4 sarà utile, invece, per ottenere immagini nitide e definite.




Le due diverse lenti, una grandangolare e una telescopica, vengano alternate per poterci dare la possibilità di scattare con ampiezze di campo differenti. La lente telescopica ha uno zoom ottico 2x e riesce a mantenere un’ottima qualità a qualsiasi distanza. La vera novità di questo comparto fotografico è però tutta nel software infatti, Samsung, ha munito il Note 9 di un’intelligenza artificiale dedita a migliorare considerevolmente la qualità d’immagine, ma anche a creare alcuni effetti molto particolari.

Fotocamera Samsung Galaxy Note 9 Scene
Galaxy Note 9 offre fino a 20 scene diverse tra di loro.

Il Galaxy Note 9 riconosce la scena da te fotografata e, attraverso alcuni algoritmi, riesce a delineare il soggetto della tua foto. Questo garantisce sempre degli scatti perfetti con dei colori molto equilibrati e brillanti.

Samsung Galaxy Note 9 AI

Un’altra grande novità è un algoritmo che riconosce alcuni “errori” fotografici legati al mosso o agli occhi chiusi. Tale algoritmo ti consiglia, nel caso della presenza di qualche errore, di riscattare la tua fotografia per poter così portare a casa lo scatto più bello.

Registrazione video e My Emoji

Samsung non si è risparmiata neanche nel settore prettamente video infatti, la fotocamera del Note 9, registra video in 4K con la possibilità di un Super Slow Motions a 960 fps. Dal punto di vista dell’offerta proprietaria non potevano mancare ovviamente le My Emoji che, acquistano con il nuovo arrivato, dei nuovi avatar tra cui quelli della Disney.

Samsung Galaxy Note 9 Emoji
Le Emoji reagiscono fedelmente al movimento facciale del suo utilizzatore.

Insomma, un comparto fotografico da far invidia alla concorrenza e che si avvicina, in quanto qualità, ai top in circolazione come il Huawei P20 Pro. Quest’ultimo però, grazie ai tre sensori e alle lenti Leica, rimane ancora un gradino più sopra rispetto al nuovo arrivato in casa Samsung.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare