Mobile

WhatsApp adesso è capace di riconoscere i link sospetti

Whatsapp beta si aggiorna alla versione 2.18.221 con una novità interessante. Adesso la famosa app di messaggistica indicherà i possibili link sospetti.

Come funziona la rilevazione dei link sospetti Whatsapp

La funziona denominata Suspicious Link Detection è stata creata per limitare lo spam. Ha come funzione di contrassegnare un link a URL potenzialmente pericoloso. La funziona è ancora in fase di test dato che è stata rilasciata solo su whatsapp beta.

Una volta ricevuto un messaggio con un link, Whatsapp provvederà ad esaminarlo e nel caso dovesse essere pericoloso per la sicurezza del proprio device lo contrassegnerà come pericoloso. Inoltre per garantire un livello di privacy massimo, Whatsapp esaminerà il link in locale e no spedendo dati ai propri server.

whatsapp individua i link sospetti

Se il messaggio dovesse essere considerato pericoloso, Whatsapp aggiungerà una etichetta rossa con scritto link sospetto. Una volta ricevuto tale avvertimento possiamo sia cancellare il messaggio avente il link sospetto, oppure aprirlo ugualmente.

Potrebbe interessarti: Vodafone Special 50 GB ritorna disponibile: 50 GB e 1000 minuti a 10 euro al mese

Ci capita spesso di sentire virus inviati tramite catene di Sant’Antonio, o semplicemente spam aggressivi di siti web con tanti annunci pubblicitari. Grazie alla nuova funzione di Whatsapp la situazione potrebbe assestarsi un po’.

WhatsApp Beta | Android | Google Play Store, Gratis

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare