Fotografia

Fujifilm XF 8-16mm F2.8 e Fujifilm XF 200mm F/2 ufficialmente presentati

Ieri è stata una giornata molto produttiva per Fujifilm. La casa produttrice giapponese ha annunciato l’arrivo sul mercato del Fujifilm XF 8-16mm F/2.8 e del Fujifilm XF 200mm F/2: due nuove ottiche per il formato APS-C.

Fujifilm XF WR 8-16mm F/2.8 Prime Impressioni

Il nuovo Fujifilm XF 8-16mm F/2.8 si presenta come un’ottica dalle focali molto interessanti per campi come quelli della paesaggistica ed architettura.

L’obiettivo, completamente tropicalizzato, va ad unirsi al trio di zoom premium già presenti nell’offerta di Fujifilm, dando così maggior possibilità alla sua clientela di poter scegliere in maniera più libera per il proprio lavoro.

Fujifilm XF 8-16mm F/2.8 Zoom Premium
Fujifilm XF 8-16mm F/2.8

Al suo interno troviamo la presenza di ben 20 elementi, inclusi 4 sferici, tre ED e tre Super ED. In più troviamo un rivestimento Nano GI che riduce in maniera vistosa la formazione di ghots ed aberrazioni cromatiche.



L’ottica sarà disponibile a Novembre al prezzo di 2000 dollari.

Fujifilm XF WR 200mm F/2 Prime Impressioni

Il Fujifilm XF WR 200mm F/2 è il primo teleobiettivo con focale fissa compatto della casa produttrice giapponese.

Il corpo, completamente tropicalizzato, permette di poter essere utilizzato in ambienti con climi non favorevoli e quindi adattato per campi come quelli dell’avifauna (grazie anche alla presenza di un teleconvertitore creato ad hoc).

Fujifilm XF 200mm F/2 Teleobiettivo
Fujifilm XF 200mm F/2

Al suo interno troviamo 19 elementi, incluso un elemento Super ED e due elementi ED. In più troviamo un rivestimento che non permette la formazione di ditate e di macchie dovute alla pioggia/acqua.

La lente sarà disponibile ad Ottobre ad un prezzo inferiore ai 6000 dollari.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare