Mobile

Xiaomi MI Max 3 è ufficiale: il phablet cinese è tornato

Dopo tantissime indiscrezioni, rumors vari e teaser prodotti dallo stesso produttore, è stato presentato il nuovo phablet dell’azienda: stiamo parlando dello Xiaomi MI Max 3. Questo dispositivo si differenzia dalla concorrenza in quanto monta un display molto generoso.

Xiaomi MI Max 3 è ufficiale: tanti pollici e notch zero

Il terminale in questione, viaggia controcorrente alla vastità di smartphone che sono stati presentati negli ultimi anni. Infatti, la peculiarità la ritroviamo essenzialmente nella grandezza del display. Sul MI Max 3, è stato montato un display da ben 6,9”, con risoluzione FullHD+, form factor 18:9 e, per la gioia di alcuni utenti, non possiede i tanto agognato notch. Questa scelta potrebbe far storcere il naso non per la grandezza dello schermo, ma per la tecnologia con il quale è stato costruito (un classico LCD, quindi niente OLED).

Xiaomi MI Max 3

Xiaomi MI Max 3: potenza equilibrata

Il cuore del dispositivo in questione è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 636, accompagnato da 4/6 giga di memoria RAM e 64/128 giga di spazio d’archiviazione, espandibile fino a 256 giga. La scelta del processore, unito alla grande capienza della batteria, 5500 mAh con supporto alla Quich Charge 3.0, rendono elevata l’autonomia dello smartphone. Anche il comparto fotografico è molto “equilibrato”. Posteriormente troviamo una dual camera da 12MP + 5MP con apertura focale f/1.9, Dual PDAF e modalità ritratto. Come di tradizione Xiaomi, è presente l’integrazione con l’intelligenza artificiale AI. Infatti, grazie a sistemi software, lo smartphone riconosce le scene e ottimizza tutti i parametri.

Retro Xiaomi MI Max 3

Xiaomi MI Max 3 ergonomia

Il phablet in questione, possiede delle dimensioni abbastanza generose: 176,15mm*87,4mm*7,99mm con un peso di 221g. Pur essendo molto elevate, grazie al form factor 18:9, le dimensioni non lo rendono totalmente inutilizzabile. Sul corpo dello smartphone primeggia l’alluminio: anteriormente troviamo un display molto ampio rafforzato da vetro Gorilla Glass, mentre posteriormente troviamo la dual camera ed il sensore fingerprint. A differenza di altri terminali, è presente il jack da 3,5mm, la porta USB Type C e il dual speaker, che rende l’ascolto di contenuti multimediali, molto confortevole.

Confronto fra Xiaomi MI Max 3 e Xiaomi MI Max 2

Xiaomi MI Max 3: software, prezzo e disponibilità

Il sistema operativo che verrà installato all’interno di questo Mi Max 3 è Android 8.1 Oreo, personalizzato dall’interfaccia proprietaria MIUI. (Non sappiamo se ci sarà la versione 10 della MIUI). Lo Xiaomi MI Max 3, sarà in vendita a partire da domani 20 luglio solo per il mercato cinese. La variante da 4/64 GB avrà un prezzo di 216€ (1699 yuan), mentre per la variante da 6/128 GB avrà un prezzo di 254€ (1999 yuan).

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare